editoriale

Le pagelle: ci prova solo Yuto, i ricambi steccano. Ranieri si faccia sentire in società !

Daniele Mari

Julio Cesar 6,5: Chiude bene su Muriel, poi il Lecce non si fa più vedere fino al gol di Giacomazzi. Dopo il gol del vantaggio, Julio scompare dalla partita perché il Lecce si difende e basta. Fino alla paratona su Di Michele. Maicon 5: Passaggi...

Julio Cesar 6,5: Chiude bene su Muriel, poi il Lecce non si fa più vedere fino al gol di Giacomazzi. Dopo il gol del vantaggio, Julio scompare dalla partita perché il Lecce si difende e basta. Fino alla paratona su Di Michele.

Maicon 5: Passaggi sbagliati? Praticamente tutti. Si propone come deve, ma la quantità di cross e assist falliti è da brividi.

Lucio 5,5: L'Inter perde, e allora prende armi e bagagli e si trasferisce nella metà campo del Lecce. E i nerazzurri rischiano ripartenze pericolose. Un po' molle la marcatura su Giacomazzi in occasione dell'1-0.

Samuel 6,5: E' di fatto l'attaccante più pericoloso dell'Inter. In area, che sia la sua o quella degli avversari, le prende tutte lui.

Nagatomo 6,5: Corre, crea, crossa. Esattamente ciò che non fanno i suoi compagni.

Zanetti 5: Giornata no per il Capitano. Capita anche ai migliori.

Cambiasso 5,5: Scolastico. Non ha il piede di Motta e non gli si può chiedere di fare il Motta. L'anno scorso è arrivato a fine stagione esausto. Si sta correndo lo stesso rischio.

Obi 6: Maicon non in giornata, e allora l'Inter prova a spingere sulla fascia sinistra, dove sia lui che Nagatomo si propongono spesso e volentieri. Manca l'ultimo passaggio, ma almeno propone qualcosa

Sneijder 6: Non era stato negativo il suo primo tempo. Passaggi non sempre precisi, è vero, ma fisicamente era molto presente.

Milito 5,5: Stavolta El Principe, e non solo per demeriti suoi, non incide come dovrebbe, contro una difesa abituata a prendere due gol di media a partita. Mal assistito.

Pazzini 5,5: Due incredibili parate di Benassi gli negano il gol, ma su Pazzini bisogna mettersi d'accordo: per esaltarlo bisogna andare sul fondo e crossare, inutile chiedergli i fraseggi al limite dell'area.

Alvarez 5: Ranieri gli affida un compito mica facile. Fare meglio di Sneijder. Missione fallita.

Zarate 5: Non ci siamo. Era stato preso perché in grado di cambiare la partita, anche in corsa. Non la sposta di una virgola.

Ranieri 5: Questa volta le scelte non convincono. L'Inter è una squadra piatta, togliere Sneijder non è sembrata una mossa geniale. Deve fare la voce grossa con la società, perché la squadra è incompleta, pesantemente incompleta, soprattutto nei ricambi.