Julio Cesar 7,5: E' giusto che Viviano voglia fare il titolare, all'Inter o altrove, ma in questo momento Julio Cesar è il miglior portiere del mondo. Da lui non si può prescindere.
editoriale
Le pagelle: Coutinho talento da non sciupare. Viviano…dovrà aspettare!
Julio Cesar 7,5: E’ giusto che Viviano voglia fare il titolare, all’Inter o altrove, ma in questo momento Julio Cesar è il miglior portiere del mondo. Da lui non si può prescindere. Maicon 6: Teoricamente ha un cliente difficile come...
Maicon 6: Teoricamente ha un cliente difficile come Vargas, ma il peruviano non è in giornata e lui lo controlla agevolmente.
Ranocchia 6: E' ottimo nelle coperture, è ottimo nelle uscite palla al piede, ma deve migliorare nell'uno contro uno secco: per sua (e nostra) fortuna ha due maestri d'eccezione: Samuel e Lucio.
Materazzi 6: Non è mai facile giocare quando non lo si fa da tanto tempo. Se la cava con l'esperienza.
Chivu 6,5: Ottima partita del difensore rumeno, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Forse la concorrenza di Nagatomo gli fa bene
Zanetti 6: Partita "tranquilla" del Capitano, che fa buona guardia a centrocampo supportato da un Cambiasso in stato di grazia e da un Kharja molto propositivo.
Cambiasso 7: E' tornato ai suoi livelli, dopo una fase di comprensibile appannamento, complici gli infortuni. Fa lo stopper, il baluardo davanti alla difesa e il goleador. Cosa chiedere di più.
Kharja 6,5: E' forse il giocatore con più stimoli di tutti. C'è un riscatto in ballo e l'occasione di una vita di restare all'Inter non in prestito. Gioca con grande grinta, corsa e discreta qualità.
Coutinho 6,5: Ci piace ricordare che questo ragazzo ha 18 anni, arriva dal Brasile ed è al primo anno di serie A. Non si può pretendere da un giovane tutto e subito. Bisogna saper aspettare, anche perché uno che non ha talento non fa gol stupendi come quello di oggi. La palestra e il lavoro specifico sul fisico cominciano a vedersi: sembra irrobustito.
Eto'o 7: Non segna, ma è decisivo in entrambi i gol del primo tempo. E' tornato al massimo anche dal punto di vista fisico.
Pazzini 7,5: Che grande bomber. Il gol di oggi è per palati fini, per veri intenditori di calcio. L'Inter ha trovato un uomo d'area straordinario. Con terzini come Maicon e Nagatomo il Pazzo può veramente divertirsi e farci divertire.
Obi 6: Sarebbe interessante vederlo per qualche partita consecutiva. Resta l'impressione di un giocatore su cui si può puntare.
Pandev sv: Entra quando i ritmi sono già da tipico match di fine stagione.
Lucio sv: Sarebbe da insufficiente in pagella, perché entra un po' molle (cosa non da lui). Lo graziamo.
Leonardo 7: 11 vittorie su 11 a San Siro: sono numeri straordinari che non possono essere discussi. La squadra gioca bene e si diverte, anche se il test non è proprio severissimo. L'impressione sempre più forte è che si giochi il futuro con la coppa Italia: tifosi e società vogliono fortemente questo titolo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA