editoriale

LE PAGELLE – Difesa horror nel pt, Pereira il peggiore, Palacio stakanovista

Alessandro De Felice

HANDANOVIC 6: Mette i brividi quando respinge un tiro sul palo con la palla che attraversa tutta la linea di porta, ma sui gol, soprattutto sul primo, non è colpevole.  RANOCCHIA 5: Primo tempo, a parte il salvataggio sulla linea, disastroso:...

HANDANOVIC 6: Mette i brividi quando respinge un tiro sul palo con la palla che attraversa tutta la linea di porta, ma sui gol, soprattutto sul primo, non è colpevole. 

RANOCCHIA 5: Primo tempo, a parte il salvataggio sulla linea, disastroso: tanti errori e ‘bruciato’ da Destro in occasione del secondo gol. Acquista sicurezza nella ripresa.

CHIVU 5: Come Ranocchia, anche il romeno soffre nel primo tempo. Migliora nella ripresa. 

JUAN JESUS 6.5: Vince ogni singolo contrasto, sempre perfetto nelle chiusure, impedendo a Lamela di sfoderare il proprio talento. Una bestia! 

ZANETTI 5.5: Fa il suo dovere senza strafare. 

OBI 5: Soffre la velocità di Balzaretti: non è la sua fascia, ma soprattutto il suo ruolo quello di terzino e lo si nota.

dal 46' NAGATOMO 6: Spinge e corre sulla fascia: se fosse stato schierato in campo dal 1' avremmo assistito sicuramente ad un'altra partita.

CAMBIASSO 5: Con un assist innesca il gol di Palacio, ma non è una partita perfetta: recupera tanti palloni, ma tanti anche ne perde. Nel primo tempo soffre incredibilmente gli inserimenti dei centrocampisti giallorossi. Impreciso. 

BENASSI 5.5: Per un giovane calciatore sentire la pressione può essere motivo di errori. Le qualità dell'ex Modena non sono in discussione: in una serata dove non gira la squadra, difficilmente ci si può aspettare miracoli da un 'baby'.

dal 65' GARGANO 5: Rincorre gli avversari, ma sbaglia semplici stop e passaggi.

PEREIRA 4.5: Il peggiore. Soffre in fase difensiva, spinge poco quasi mai e quando lo fa non azzecca nè un passaggio, nè un cross. Deludente. Qual è il vero Palito?

dal 75'ALVAREZ 5.5: Ci prova prima con un tiro a giro sul secondo palo che esce di poco, poi con un'azione in solitaria in cui dribbla tre-quattro difensori avversari: porta freschezza per i primi cinque minuti, poi svanisce. Ghost.

GUARIN 6: Non una grande serata per il centrocampista colombiano, nonostante il palo colpito nel primo tempo: lanci imprecisi, cresce con il passare del minuti ma non come dovrebbe. Ci sta una partita no. Mezzo voto in meno, infine, per il cartellino giallo che impedirà al 'Guaro' di giocare il ritorno.

PALACIO 7: Si mette sulle spalle un'intera squadra: con l'assenza di Milito e Cassano è obbligato a buttarla dentro e non delude le aspettative. Corre, si sacrifica, lotta su ogni pallone. Guerriero.

STRAMACCIONI 5.5: Nel primo tempo la Roma è padrona del campo e l'Inter soffre sulla fascia di Obi che terzino non è. Nella ripresa ridisegna la squadra con un 4-4-2, coprendo soprattutto le fasce. Da rivedere, infine, il divario fra difesa e centrocampo.