editoriale

Le pagelle: Eto’o e Maicon super. I fischi ai nostri un errore ma la società  sbaglia

Castellazzi 6: Può fare poco sui gol del Cesena Maicon 7,5: E’ tornato il giocatore stradecisivo dello scorso anno. Altra partita altro assist stupendo. E si rivedono di nuovo le sue splendide scorribande sulla destra Materazzi 4: Spiace...

Daniele Mari

Castellazzi 6: Può fare poco sui gol del Cesena

Maicon 7,5: E' tornato il giocatore stradecisivo dello scorso anno. Altra partita altro assist stupendo. E si rivedono di nuovo le sue splendide scorribande sulla destra

Materazzi 4: Spiace dirlo ma è stato un ottimo difensore. E' stato...

Lucio 5: I continui cambi di partner al centro della difesa lo disorientano. Oggi è sembrato in affanno anche fisicamente.

Chivu 7: Grande partita del difensore rumeno, sia in fase difensiva che in fase offensiva. Finalmente

Zanetti 6,5: La squadra accusa un evidente calo fisico nella ripresa. Tutti, tranne lui.

Cambiasso 6: Inizia alla grande come i suoi compagni. Poi però cala alla distanza e sopperisce come sempre con la straordinaria sapienza tattica.

Stankovic 6: Meno brillante di altre occasioni ma ci sta. Il motore non può girare sempre a mille.

Pandev 5: Ci mette tanta buona volontà, regala un assist d'oro a Milito ma poi fa tanta confusione. I fischi certo non lo aiutano.

Eto'o 8: Quando si è toccato la coscia un brivido ha percorso la schiena di tutti i tifosi. E' immarcabile per chiunque. Una furia.

Milito 6,5: Pronti via, si regala il secondo gol consecutivo. Poi esce per precauzione. Ma il Principe è tornato sui suoi livelli.

Biabiany 4,5: Copia e incolla della prestazione di Pandev, ma con meno qualità nel controllo palla. Nè i fischi nè il cambio possono essere d'aiuto.

Obi 6,5: Sarebbe gravissimo perdere il suo cartellino. Sul ragazzo si può puntare.

Leonardo 6,5: Ruolino di marcia immacolato, nonostante una comprensibile stanchezza nella ripresa. Tra Pandev e Biabiany non convince del tutto la scelta di togliere il velocista. Ma ha riportato l'Inter a meno 6. Non si può chiedere di più.

Fischi 0: Non servono a niente, non aiutano mai. Pandev e Biabiany possono solo giocare peggio se non sentono la fiducia del pubblico.

Società 4: La cantilena dello "stiamo bene così", "bastano i nostri" francamente non basta più. I ricambi in attacco non ci sono. Dietro Eto'o e Milito c'è il vuoto dal punto di vista realizzativo, lo dicono i numeri. E Sneijder e Coutinho non sono due punte. Serve un attaccante e l'acciacco di Milito e lo stretching di Eto'o lo dimostrano. Sarebbe un peccato sciupare così le possibilità di una rimonta storica