editoriale

Le pagelle: Faraoni piace, Zanetti encomiabile. Milito: roba da X-Files!

Daniele Mari

Castellazzi 6: Sul gol non può fare nulla, con Doumbia che gli si presenta davanti tutto solo. Per il resto fornisce una partita senza sbavature. Nagatomo 6: Nel primo tempo è uno dei migliori, e la sua intesa con Faraoni non dispiace. Nella...

Castellazzi 6: Sul gol non può fare nulla, con Doumbia che gli si presenta davanti tutto solo. Per il resto fornisce una partita senza sbavature.

Nagatomo 6: Nel primo tempo è uno dei migliori, e la sua intesa con Faraoni non dispiace. Nella ripresa arretra il raggio d'azione e si vede meno.

Samuel 5,5: Ingaggia un duello ruvido con Vagner Love e Doumbia. Niente fronzoli, ci mette qualche pezza, ma quando viene puntato viene saltato troppo spesso.

Ranocchia 5,5: Il risultato è in gran parte determinato da lui. Si perde Doumbia sullo 0-1, stacca alla grande nell'azione dell'1-1. Serata molto meno tranquilla di quanto potesse immaginare. Ogni tanto sbanda.

Chivu 6: Il Cska è quello che è, ossia non una grande squadra. Lui fa il suo, nulla di più.

Faraoni 6,5: Il ragazzo ha gamba, discreto piede ma soprattutto carattere. Prende una quantità incredibile di botte, ma si rialza sempre. Forse da terzino renderebbe anche di più, con più campo a disposizione.

Cambiasso 6: Ha il grosso merito di pareggiare subito il gol di Doumbia. In una partita che non passerà certo alla storia, almeno lui ci mette la firma.

Zanetti 7: Visto che Milito non sembra più lui, decide di prendere palla, portarla davanti alla porta e appoggiarla al Principe per farlo segnare. Niente da fare: non basta nemmeno questo. Ma lui è come al solito clamoroso.

Obi 5,5: Quanto corre, ma quanto sbaglia. Sommando le due cose viene fuori tantissima frenesia, ma anche tantissima confusione.

Coutinho 5,5: La palla con cui manda in porta Milito a fine primo tempo è meravigliosa. Però siamo alle solite: una cosa da grande giocatore e tante da giocatore normale. Andrebbe fatto giocare con continuità, infortuni permettendo.

Milito 4: Siamo ai limiti del paradossale. Non ne azzecca una, non basta nemmeno Zanetti che gli dà un pallone che deve solo essere spinto in rete. La sua annata è da X Files. Un giocatore mediocre che si è impossessato del corpo del Principe.

Zarate 5: Qualcuno glielo spiegherà una buona volta che a calcio si gioca in 11?

Caldirola 5: Non è un terzino sinistro e si vede. Si perde Beresutsky sul gol del 2-1, rimedia un giallo dopo pochi minuti dal suo ingresso. Insomma: non un esordio da incorniciare.

Alvarez 6: Ranieri gli ordina di stare largo a sinistra e lui stavolte obbedisce diligentemente, sfornando anche un paio di cross interessanti.

Ranieri 6: Quali colpe può mai avere se Milito non segna nemmeno a porta vuota? Non è certo quella di stasera la partita in cui deve metterci qualcosa di suo. Aspetta, come tutti, i rientri per provare a consolarsi.