editoriale

Le pagelle; Juan un treno, Nagatomo instancabile. Cassano da impazzire

Daniele Mari

Handanovic 6: Ci si aspettava una serata di superlavoro. Invece, al di là di un’ottima parata su una punizione di Liajic, non è lui il grande protagonista. Ranocchia 7: E’ ormai una sicurezza assoluta. La sua eventuale non...

Handanovic 6: Ci si aspettava una serata di superlavoro. Invece, al di là di un'ottima parata su una punizione di Liajic, non è lui il grande protagonista.

Ranocchia 7: E' ormai una sicurezza assoluta. La sua eventuale non convocazione in Nazionale sarebbe da X-Files.

Samuel 6,5: Ringhia su tutto e tutti, si esalta totalmente quando entra Toni e può buttarla sul fisico. Le sbavature di inizio stagione oggi sono un ricordo.

Juan 7,5: Un treno in corsa. In alcuni momenti fa paura anche a chi lo guarda per la velocità con cui rimonta gli avversari. E poi non "molla l'osso". Mai.

Zanetti 6: Conquista il rigore dell'1-0, poi si dedica un tutto e per tutto al compito che gli è stato assegnato: annullare Pasqual.

Cambiasso 6,5: Veniva da un affaticamento ma il primo a tempo a mille dell'Inter lo contagia. E' ovunque e il velo con cui manda in porta Cassano è sontuoso. Esce stremato.

Gargano 6,5: Con Pizarro e Borja Valero non ha certo vita facile, ma stavolta il motorino va a pieni giri.

Nagatomo 7: Preferito a Pereira, gioca una partita gagliarda, verrebbe da dire da Samurai. Prende una serie infinita di calcioni, ma si rialza e corre ancora più di prima.

Coutinho 7: Primo tempo splendido del brasiliano, che non sciupa la chance che gli viene data da Stramaccioni. Accelerazioni, assist e scambi in velocità con Cassano. Puntarci con decisione sembra essere la scelta giusta.

Cassano 8: Gioca un calcio di un altro livello. Controlli volanti, lanci illuminanti (quello per Milito in occasione del 'sombrero' è da cadere dalla sedia) e gol. Se avesse il fiato per 90 minuti sarebbe da standing ovation perenne.

Milito 6,5: Gioca un primo tempo magnifico, galvanizzato dal ritmo forsennato e dalle giocate di Cassano e Coutinho. Segna su rigore, prende una traversa dopo un'azione da "triplete" ma fallisce altre palle gol clamorose. Un po' troppe, altrimenti il voto sarebbe più alto.

Alvarez 6: Subito un dribbling ubriacante sulla sinistra, poi si limita a tenere alta la squadra.

Mudingayi sv

Guarin sv

Stramaccioni 7: Primo tempo dell'Inter catalogabile alla voce "sontuoso". Cambia ancora e azzecca tutto. Coutinho, Cassano e Milito incantano. Cresce la sicurezza dei tre dietro.