Julio Cesar 6: La Samp si presenta poche volte dalle sue parti. Nell'occasione del gol prova il miracolo, ma il tiro di Guberti lo beffa.
editoriale
Le pagelle: l’Inter scopre un grande Coutinho, il binario destro è timido
Julio Cesar 6: La Samp si presenta poche volte dalle sue parti. Nell’occasione del gol prova il miracolo, ma il tiro di Guberti lo beffa. Maicon 5,5: Non è che non spinga o che non provi a fare le sue consuete giocate, ma è timido nel...
Maicon 5,5: Non è che non spinga o che non provi a fare le sue consuete giocate, ma è timido nel cercare di puntare e saltare l'uomo. Una timidezza non da lui. Sbaglia un altro gol di testa a pochi passi dalla porta, come contro la Juve.
Lucio 7: Grande partita. In difesa si esalta con grandi recuperi, in avanti diventa il primo regista della squadra quando l'Inter prova il forcing.
Samuel 6: Ogni tanto fa fatica quando deve andare in uno contro uno contro Cassano, ma nel complesso la prestazione è sufficiente.
Chivu 6: Partiamo da un presupposto: nell'azione del gol della Samp Cassano commette fallo, punto e basta. Per il resto gioca meglio di Maicon e sembra ormai aver superato i problemi di adattamento al ruolo di terzino.
Cambiasso 5: Era al rientro e si vede. Gioca compassato, con una marcia in meno rispetto ai compagni. Prendere il posto dello Stankovic di questo periodo sarebbe difficile per chiunque. Mette comunque una gran palla per Coutinho nell'azione dell'1-1.
Zanetti 6,5: Età e infortuni non sembrano minimamente toccarlo. Inossidabile. Da clonare.
Biabiany 5: Quando non ha gli spazi che gli concedono in Champions soffre e diventa prevedibile. Deve variare il suo gioco se vuole essere un fattore in questa Inter.
Sneijder 5,5: Il proscenio glielo ruba Coutinho, dal quale partono tutte le azioni più importanti dell'Inter. Lui si nasconde un po' e ne esce una partita modesta.
Coutinho 7,5: Il migliore in campo. Accelerazioni, dribbling, assist. Sfodera la sua prima grande partita da quando è in Italia, mettendo in mostra gran parte del repertorio. Gli manca un po' di potenza nel tiro ma l'Inter ha per le mani un vero gioiello che può solo migliorare. Talento vero.
Eto'o 6,5: Non gioca sicuramente una delle sue migliori partite, ma che dire quando un giocatore ha questa media realizzativa? Disumano.
Pandev 5,5: Il passaggio per Cambiasso nell'occasione del pareggio non basta a giustificare una sufficienza. Nel forcing finale incide poco o nulla.
Benitez 6: La squadra gioca bene ma produce poco. Tolti i 4 gol al Bari restano 6 gol in 7 partite. Decisamente troppo pochi.
© RIPRODUZIONE RISERVATA