editoriale

LE PAGELLE: LUCIO IN FORMA MONDIALE, ETO’O E MOTTA GIU’

Daniele Mari

Julio Cesar 6,5: Sempre molto attento, soprattutto su un Biabiany irrefrenabile. Maicon 6: Partita diligente, senza sbavature ma anche senza le consuete discese continue. Lucio 7,5: In forma mondiale, guida la difesa in maniera eccellente e non...

Julio Cesar 6,5: Sempre molto attento, soprattutto su un Biabiany irrefrenabile.

Maicon 6: Partita diligente, senza sbavature ma anche senza le consuete discese continue.

Lucio 7,5: In forma mondiale, guida la difesa in maniera eccellente e non butta via un pallone.

Materazzi 7: Grande primo tempo, cala un po' nel secondo quando non c'è più Cordoba a raddoppiare su Biabiany. Nel finale eroico sfiora il gol da stirato.

Cordoba 6: In campo per dare una mano a Lucio e Materazzi sugli attaccanti sguscianti gialloblu, copre bene in un ruolo non suo.

Zanetti 6: Solita partita tutta sostanza per il Capitano, ma che paura con quel rilancio sbagliato da ultimo uomo. Vederlo difendere palla è sempre e comunque uno spettacolo.

Cambiasso 6,5: E' sicuramente meno appariscente degli anni passati, quando giocava più avanti e si vedeva molto di più anche in zona gol. Mourinho gli chiede di fare un altro lavoro e il Cuchu esegue, senza strafare ma senza errori.

Motta 5: Che ne è del giocatore dominante visto a Barcellona e a Genova? Sembra un pitbull intrappolato nel corpo di un gattino. E' in evidente ritardo di condizione.

Pandev 7: Ennesimo primo tempo splendido del macedone, che ingaggia un duello con Mirante dal primo minuto. Cala alla distanza e chiude la partita esausto.

Eto'o 5: Sarà il dolore al piede, ma il camerunense è impreciso nei controlli, nei passaggi, e salta l'uomo con il contagocce.

Milito 6: Serata non brillantissima per El Principe. Capita anche ai migliori.

Mariga 6: Comincia a carburare. Rischia anche di regalare all'Inter tre punti e a se stesso il gol dell'ex.

Balotelli 7,5: Che campione. Gioca sempre di prima, il primo uomo è saltato quasi in automatico, segna un gol bello e molto più difficile di quanto sembri.

Santon 6: Con Biabiany c'è da sudare, ma si intravedono le serpentine dei bei tempi.

Mourinho 6,5: Non si può sempre vincere. Ma questo Eto'o non può tenere fuori Balotelli.