Julio Cesar 6,5: Non sembra irresistibile sul gol di Kalou, ma il riflesso che poco dopo salva la porta dell'Inter non è da essere umano, è da felino.
editoriale
LE PAGELLE: LUCIO MONUMENTALE, ZANETTI STREPITOSO. QUESTO ETO’O NON VALE BALOTELLI
Julio Cesar 6,5: Non sembra irresistibile sul gol di Kalou, ma il riflesso che poco dopo salva la porta dell’Inter non è da essere umano, è da felino. Maicon 7: Finalmente convincente. Nel primo tempo spinge poco perchè privo di appoggio...
Maicon 7: Finalmente convincente. Nel primo tempo spinge poco perchè privo di appoggio sulla destra, ma in difesa è una roccia. Quando entra Balotelli si sente più protetto e Malouda sparisce.
Lucio 8,5: Sceglie la partita regina, l'avversario più forte possibile per sfoderare una prestazione monumentale. Drogba da leone diventa micino. Con le sue leve è ovunque.
Samuel 6,5: Meno convincente del compagno di reparto ma non demerita al cospetto di due attaccanti di caratura mondiale. Rischia tantissimo a fine primo tempo, quando quel "tamponamento" con Kalou fa tenere il fiato sospeso a tutto lo stadio.
Zanetti 7,5: Altra partita da incorniciare per il Capitano. Dalle sue parti arrivano a turno Ivanovic, Anelka e Ballack. Zanetti ha visto di peggio e li contiene alla grande.
Cambiasso 7: Nel gol del 2-1 c'è tutto Cambiasso: grinta e voglia di non soccombere mai. Cech rimane immobile ad ammirare il Cuchu che bombarda a più riprese la sua porta.
Motta 5: Male, gioca con una se non due marce in meno rispetto ai compagni. La faccia scura con cui esce dimostra che anche lui è consapevole di non essere in condizione. Ma sa giocare molto meglio di così.
Stankovic 6: Un passo indietro rispetto alla Samp, ma è comprensibile. Non giocava da più di un mese e arriva da un match 9 contro 11. Ma impiega fino all'ultima goccia di sudore per correre dietro a Lampard, Mikel e raddoppiare su Malouda a sinistra.
Sneijder 6,5: Le squadre avversarie hanno capito che non è solo il trequartista, è il fulcro dell'Inter e lo marcano sempre più stretto. L'assist per Eto'o nel primo tempo è geniale, quando ha la palla tra i piedi si ha sempre l'impressione che ne possa nascere qualcosa di buono.
Eto'o 5,5: Da grande campione qual'è non accetta di vivere passivamente un momento negativo, e cerca con tutte le sue forze di mettersi a disposizione della squadra. Però i gol sbagliati cominciano ad essere tanti e pesanti. Manca di lucidità, nonostante l'azione del primo gol parta da lui.
Milito 7: Pronti via si beve Terry neanche fosse lo scimpanzè del Crodino. Nel primo tempo è semplicemente stratosferico. Cala alla distanza, dimostrando di essere anche lui umano. Ha esordito quest'anno in Champions: un delitto!
Balotelli 7: Quando entra terrorizza Malouda, Ancelotti, i tifosi del Chelsea in tribuna, quelli nei pub di Londra fino ad Abramovich in Siberia. In questo momento non può star fuori. Semplicemente devastante.
Pandev e Muntari sv.
Mourinho 7: Fuori Motta, dentro Balotelli sul 2-1: ho detto tutto. Per i fan del "chi s'accontenta gode" bussare altrove!!
© RIPRODUZIONE RISERVATA