editoriale

Le pagelle: Maicon devastante, Eto’o e Sneijder disegnano calcio

Daniele Mari

Julio Cesar 7,5: Stravince la sfida verdeoro con Julio Sergio. Non a caso uno è il miglior portiere del mondo, l’altro no. Maicon 7,5: Anche oggi dobbiamo dirlo. Sul gol di Simplicio non è esente da colpe, ma anche oggi vi chiediamo: avete...

Julio Cesar 7,5: Stravince la sfida verdeoro con Julio Sergio. Non a caso uno è il miglior portiere del mondo, l'altro no.

Maicon 7,5: Anche oggi dobbiamo dirlo. Sul gol di Simplicio non è esente da colpe, ma anche oggi vi chiediamo: avete contato anche una sola azione in cui il brasiliano non sia stato protagonista? Una furia scatenata sulla fascia.

Ranocchia 6,5: Borriello, Vucinic e Menez sono quanto di più difficile e complicato il campionato italiano possa riservare ad un difensore. Lui non si scompone e lotta senza fronzoli.

Cordoba 6: Solito guerriero al centro della difesa, chiude con le unghie e con i denti in alcune circostanze.

Zanetti 7: Aspettando Nagatomo è il miglior terzino che l'Inter ha in rosa. Impressiona ancora una volta o forse ormai non impressiona più.

Cambiasso 7: Con Sneijder, Motta e Kharja si trova a meraviglia. Improvvisamente il centrocampo nerazzurro è ricco di piedi buoni.

Motta 7: Che classe, che visione di gioco, che piedi! Non a caso Prandelli, che di calcio ne capisce, lo chiama immediatamente per non farselo sfuggire.

Kharja 6,5: Un motorino. Cala solo nel finale, ma nel complesso ci mette corsa, geometrie e buona qualità. Acquisto che si sta rivelando azzeccatissimo.

Sneijder 7,5: Cancellate lo Sneijder versione Benitez. E' torrnato il genio di Utrecht, è tornato il vero pallone d'Oro 2010!

Eto'o 8: "Soy Samuel Eto'o, el mejor". Si, questo è il migliore attaccante del mondo.

Pazzini 7: Alla fine è protagonista della giocata più decisiva dell'intera partita. Ma nel complesso è la straordinaria presenza e la straordinaria capacità di intendersi con i compagni che sbalordisce

Nagatomo 6,5: Quanto corre! E possiede anche un buonissimo spunto. Da tenere d'occhio.

Milito 5,5: Quando non vuole entrare non vuole entrare. Ma è già importante che si faccia trovare al posto giusto nel momento giusto. Il gol arriverà.

Leonardo 8: A Udine, in questo momento, forse perderebbe chiunque. Per il resto percorso netto, con scalpi importanti come Napoli e Roma. Cosa chiedere di più?