editoriale

LE PAGELLE: MAICON MOSTRUOSO, GIOIELLO MILITO. MARADONA STAI SCHERZANDO?

Julio Cesar 6: Sui gol del Chievo non sembra esattamente reattivo come nelle migliori occasioni. Per il resto guarda più il tabellone luminoso che il campo. Maicon 8: Fuoriclasse. Corsa da quattrocentista, piedi da brasiliano. Un campione a tutto...

Daniele Mari

Julio Cesar 6: Sui gol del Chievo non sembra esattamente reattivo come nelle migliori occasioni. Per il resto guarda più il tabellone luminoso che il campo.

Maicon 8: Fuoriclasse. Corsa da quattrocentista, piedi da brasiliano. Un campione a tutto tondo.

Samuel 5,5: Anche lui paga la giornata un po' svagata della difesa nerazzurra. Con Lucio a fianco è un'altra storia. Quella marcatura molle su Granoche è un evento più unico che raro.

Materazzi 5,5: Prova a farsi vedere anche dalle parti di Sorrentino, dal momento che dalle sue parti c'è poco movimento. Ma con scarsi risultati.

Zanetti 6: Il primo errore della sua carriera. Chissà che Maradona non lo usi a pretesto di una non convocazione che griderebbe vendetta.

Motta 5,5: I ritmi non sono altissimi e lui, in una situazione di questo tipo, dovrebbe dominare. In realtà non domina ma si adegua, anche condizionato da un problema muscolare.

Cambiasso 7: Sarebbe già scandaloso che non fosse titolare nell'Argentina. La non convocazione è da ricovero immediato.

Stankovic 7: Torna a giocare ai suoi livelli proprio nel momento più opportuno. Corre, pressa, riparte e si inserisce. Può essere l'uomo a sorpresa del finale di stagione.

Balotelli 6,5: Partita di sostanza di Supermario, la seconda di fila. Pochi fronzoli, tante cose utili e un gol, vista la rimonta del Chievo, decisivo. E' così che deve giocare.

Milito 8: Se la non convocazione di Cambiasso sarebbe da ricovero, la sua sarebbe da arresto. In questo momento il miglior bomber del mondo. La formazione dell'Argentina dovrebbe prevedere lui, Messi e altri 9.

Eto'o 6,5: Si danna l'anima come al solito dal primo al novantesimo. Ha il merito (e che merito) di ristabilire subito l'ordine dopo il gol del Chievo. Sempre e comunque decisivo.

Pandev 6: Il palo ancora trema, ma da lì devi fare gol. Buona sgambata in vista delle due finali che attendono l'Inter.

Muntari 6: Insolitamente preciso anche nei passaggi. Si sta rivelando un ottimo 12esimo uomo.

Mourinho 7: I tre gol presi oggi dai suoi ragazzi potrebbero rivelarsi salutari. Le urla che il vate di Setubal avrà regalato nello spogliatoio impediranno all'Inter di rilassarsi ancora.

Maradona 2: Ha la fortuna di avere la spina dorsale di una delle squadre più forti del pianeta tutta argentina. E lui che fa? Ne lascia la metà a casa? Sarebbe da non credere.