Julio Cesar 8: Strepitoso. Non sbaglia nulla ed è decisivo su Muller. Il miglior portiere del mondo.
editoriale
LE PAGELLE: MILITO DA PALLONE D’ORO, SAMUEL MOSTRUOSO, CAMBIASSO UMILIA MARADONA
Julio Cesar 8: Strepitoso. Non sbaglia nulla ed è decisivo su Muller. Il miglior portiere del mondo. Maicon 6,5: Decide di fare una partita accorta, concedendo poco allo spettacolo e alle sue consuete discese. Ma da terzino non sbaglia quasi...
Maicon 6,5: Decide di fare una partita accorta, concedendo poco allo spettacolo e alle sue consuete discese. Ma da terzino non sbaglia quasi nulla.
Lucio 6: Non sta bene e si vede. Fa fatica nei recuperi, ma non rinuncia alle sue tipiche uscite palla al piede. Stavolta è lui ad essere trascinato da uno strepitoso Samuel.
Samuel 7,5: Un muro invalicabile. Ci provano tutti ma si devono arrendere di fronte all'evidenza. Con Samuel non si passa.
Chivu 6: Impossibile dare un'insufficienza in una serata così. Ma soffre maledettamente contro un fantastico Robben.
Cambiasso 8: La definitiva umiliazione per Maradona. Bolatti in Sudafrica, Cambiasso a casa. Ridicolo. E' ancora calciatore ma è anche già allenatore.
Zanetti 7,5: Le sue lacrime a fine partita rappresentano esattamente la scena che i tifosi volevano vedere. E' sacrosanto che un giocatore straordinario come lui abbia l'onore di alzare la terza coppa Campioni dell'Inter.
Sneijder 8: Un fuoriclasse che si consacra proprio nello stadio da cui è stato cacciato. Strepitoso l'assist per Milito.
Pandev 6,5: Lui ed Eto'o sono stati commoventi. Lui marca Lahm, Eto'o marca Altintop. Solo due fuoriclasse veri possono avere questa umiltà.
Eto'o 6,5: Copia e incolla del giudizio di Pandev. Un campione con la C maiuscola. Si sacrifica come nessuno, con la classe che lo contraddistingue. Una lezione di umiltà anche per chi è andato via per cercare miglior fortuna e adesso guarda i suoi ex compagni festeggiare.
Milito 10: Pallone d'Oro 2010. Senza discussioni.
Mourinho 10: Ha vinto tutto quello che si può vincere in un club di calcio. Se lascerà l'Inter, la lascerà dentro la storia. Impressa nella storia.
Stankovic, Muntari 6: Lottano come tutti gli altri. Meritano come gli altri il trionfo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA