Julio Cesar 6: Praticamente inoperoso per tutta la partita, incolpevole sul gol di Tiribocchi.
editoriale
LE PAGELLE: MILITO FENOMENALE, IL SORRISO DI CHIVU NON HA PREZZO
Julio Cesar 6: Praticamente inoperoso per tutta la partita, incolpevole sul gol di Tiribocchi. Zanetti 7: Terzino destro, terzino sinistro, mediano. Il Capitano costringe con le sue giocate a standing ovation continue in qualunque parte del campo...
Zanetti 7: Terzino destro, terzino sinistro, mediano. Il Capitano costringe con le sue giocate a standing ovation continue in qualunque parte del campo giochi.
Materazzi 5: Non benissimo su Tiribocchi, che rimane un pericolo costante per tutti e 90 i minuti. Sbaglia clamorosamente la posizione sul gol atalantino.
Cordoba 6: Anche lui sembra inizialmente un po' svagato. Poi entra in partita e tiene meglio rispetto al compagno di reparto.
Chivu 7: Soffre inizialmente, come tutto il reparto difensivo, le avazate bergamasche, alle prese con un cliente scomodo come Ferreira Pinto. Ma la sua partita e la sua stagione prendono una svolta nella ripresa, quando trova il gol che chiude la partita con un fantastico sinistro da fuori area. Il suo sorriso e la gioia dei compagni sono da libro cuore. Priceless.
Mariga 6,5: Il giocatore è senza dubbio da Inter. Ha la stessa fisicità di Muntari, senza peccare in irruenza. Da tenere e far crescere.
Muntari 6: Il pubblico non gli perdona nulla, ma oggi il ghanese sbaglia molto meno di altre volte e, udite udite, finisce la partita senza cartellini, con la "fedina" immacolata.
Stankovic 6: La generosità e la grinta non mancano mai. Ma oggi, vista l'assenza per squalifica mercoledì, era lecito attendersi di più. Impreciso.
Sneijder 7: Qui bisogna ripetersi. Giocatore strepitoso anche quando la squadra gioca sotto ritmo. Assist per Milito in occasione del primo gol, tocco per Eto'o in occasione del secondo. Se l'Inter crea un pericolo, state certi che lui è protagonista.
Milito 8: Un fenomeno, un assoluto fenomeno.
Eto'o 6,5: Come al solito si da un gran da fare, svariando su tutto il fronte offensivo. Pecca in precisione sotto porta, ma è un pericolo costante per la retroguardia atalantina.
Cambiasso 6: Diligente. Non serviva molto altro.
Arnautovic 6: Per due volte vicinissimo al suo primo gol nerazzurro. Dalla disperazione, si capisce come ci tenesse da morire.
Motta 6,5: Sfiora il gol, e nel complesso sembra in buone condizioni fisiche.
Mourinho 8: L'Inter ha il suo carattere. Vuole strenuamente tentare di vincere tutto. Proprio come il suo allenatore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA