editoriale

LE PAGELLE: MILITO IMMENSO, ETO’O UNA FURIA. BALOTELLI? NESSUNO PUO’ ROVINARE QUESTA SERATA

Julio Cesar 8: Torna il miglior portiere del mondo nel momento più importante. Sicurissimo, sempre ben piazzato, para tutto quello che si può umanamente parare. Maicon 7,5: Il miglior terzino del mondo? Sbagliato. Il miglior terzino e la...

Daniele Mari

Julio Cesar 8: Torna il miglior portiere del mondo nel momento più importante. Sicurissimo, sempre ben piazzato, para tutto quello che si può umanamente parare.

Maicon 7,5: Il miglior terzino del mondo? Sbagliato. Il miglior terzino e la migliore ala del mondo. Un giocatore monumentale. Preso per 6 milioni di euro, oggi vale una fortuna. Il fiore all'occhiello della carriera di Marco Branca.

Lucio 7,5: Parte male, facendosi trovare insolitamente disattento un paio di volte. Poi sale in cattedra e domina in lungo e in largo. Para letteralmente il 3-2 di Pique', regalandosi un'esultanza sul palo da stampare sugli abbonamenti come il gol di Djorkaeff. Il simbolo di una squadra che semplicemente non accetta di soccombere.

Samuel 7: Il Real Madrid si barcamena tra Arbeloa, Albiol, Pepe, Garay e compagnia. Serve altro?

Zanetti 8: Annienta Messi. Non ci sono più parole o aggettivi che possano anche solo avvicinare quello che rappresenta questo giocatore.

Cambiasso 7,5: E' ovunque, non si fa saltare neanche sotto tortura. Altro gentile regalo firmato Real.

Motta 7: Primo tempo disastroso. Non azzecca un passaggio che sia uno. Nella ripresa un altro giocatore. Il gol di Milito è tutto merito suo.

Sneijder 8: Ma si può sapere dove li trovano i direttori sportivi al Real Madrid? Questo è un fuoriclasse assoluto.

Pandev 7: Sacrosante le parole di Eto'o. E' una chiave tattica assoluta. Allarga le difese come nessuno, si sacrifica e riparte. Un esempio per compagni più giovani e arroganti.

Milito 8: Sembra continuare il suo periodo no. E invece la storia gli riserva una serata da incorniciare. Due assist e un gol per il miglior centravanti del mondo.

Eto'o 8: Una furia. Volevate sapere chi c'ha guadagnato tra Inter e Barcellona nello scambio estivo? Guardiola risponde per tutti: fuori Ibra, dentro Abidal.

Stankovic 6,5: Un peccato quel giallo (immeritato). Entra subito in partita, lottando su ogni pallone.

Balotelli s.v: Nessuno può rovinare questa serata. NESSUNO.

Mourinho 9: Da incatenare alla panchina del Meazza.