Julio Cesar 6: Il Chievo è solo potenzialmente pericoloso, perché di fatto crea ua sola palla gol, che Pellissier spara in curva.
editoriale
Le pagelle: Nagatomo merita di essere titolare. Lucio indispensabile
Julio Cesar 6: Il Chievo è solo potenzialmente pericoloso, perché di fatto crea ua sola palla gol, che Pellissier spara in curva. Maicon 6,5: Un assist e un gol per una partita finalmente vicina ai suoi standard. Il tandem con Zanetti sulla...
Maicon 6,5: Un assist e un gol per una partita finalmente vicina ai suoi standard. Il tandem con Zanetti sulla destra funziona eccome. Con un Nagatomo così perché non riproporlo?
Ranocchia 6: Dopo la serata da incubo con lo Schalke, Leonardo gli dà nuovamente fiducia. Lui dimostra di avere grande carattere.
Lucio 7: E' un discorso che va al di là dell'aspetto tattico. Non si può assolutamente fare a meno della sua grinta, della sua voglia di vincere ogni contrasto, ogni duello. E' un leader vero.
Nagatomo 7: Altro che mascotte, questo è un giocatore vero, che non solo merita di stare nella rosa dell'Inter, ma merita di giocare titolare in questa Inter.
Cambiasso 6,5: Gelson Fernandes e Constant lo mettono spesso in mezzo e lui fisicamente soffre un po', ma il gol è troppo importante, è un'autentica liberazione.
Zanetti 6,5: Con Maicon si intende alla grande sulla destra e conferma quello che si sospettava da tempo: a centrocampo non si può fare a meno di lui.
Stankovic 5,5: Forse il colpo subito con lo Schalke si fa sentire, ma a centrocampo la sua presenza è abbastanza impalpabile.
Kharja 5,5: Da trequartista non sembra molto a suo agio, non ha lo spunto nè la velocità di pensiero dell'assist man per giocare lì. Meglio quando arretra nei tre in mediana.
Eto'o 5,5: Ormai lo abbiamo capito, il periodo non è brillante e sarebbe stato disumano se non avesse avuto cali durante un'intera stagione. Anche oggi prova spesso a partire come suo solito ma lo spunto non è quello dei giorni migliori.
Pazzini 5: Sbaglia un gol non da lui e nel complesso non gioca una grande partita.
Sneijder 6: Un po' pasticcione, ma la squadra si fida di lui e gli affida il 90% delle azioni offensive. In questo momento è difficile immaginare di lasciarlo fuori.
Milito 6: Fisicamente c'è, si muove in maniera brillante e sembra finalmente essersi liberato dei timori fisici. Pecca ancora però di precisione sotto porta. Meglio sbagliare oggi che non mercoledì.
Motta 6,5: Quando non gioca davanti alla difesa è un altro giocatore. Visto l'assist con cui mette in porta Milito?
Leonardo 6: La squadra parte con un po' di timore, poi si libera mentalmente dopo il gol di Cambiasso. Ma Nagatomo merita più considerazione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA