Castellazzi 6,5: Sostituisce bene l'acciaccato Julio Cesar. Si fa trovare pronto su Bergessio, incolpevole sul gol di Ledesma.
editoriale
Le pagelle: Pazzo implacabile, grande Deki. Nagatomo super anche a destra
Castellazzi 6,5: Sostituisce bene l’acciaccato Julio Cesar. Si fa trovare pronto su Bergessio, incolpevole sul gol di Ledesma. Nagatomo 8: Ora lo possiamo dire: trattasi di grande acquisto. E addirittura sembra ancora più a suo agio a...
Nagatomo 8: Ora lo possiamo dire: trattasi di grande acquisto. E addirittura sembra ancora più a suo agio a destra che a sinistra. La ricerca del dopo Roberto Carlos sembra finalmente finita.
Lucio 6,5: Permetteteci di dubitare del fatto che l'Inter avrebbe preso cinque gol con lo Schalke con lui in campo: pilastro fondamentale.
Ranocchia 6,5: Non è ancora al livello di Samuel e Lucio, ma può imparare dai migliori in assoluto nel suo ruolo e quindi può solo crescere. L'Inter riparte anche da lui per tornare a vincere.
Chivu 6,5: Molto bene. La partita era poco più che un'amichevole, ma lui se la cava egregiamente in tutte e due le fasi.
Motta 6: Gli manca ancora un po' di ritmo. Rispetto ai compagni sembra meno brillante dal punto di vista fisico, ma la sua tecnica si combina perfettamente con la quantità assicurata da Zanetti e Stankovic.
Zanetti 6,5: Abituato alle grandi battaglie, questa è davvero una scampagnata per il Capitano, che forma un asse niente male con Nagatomo a destra.
Stankovic 7,5: Era l'osservato speciale in vista della coppa Italia. La sua prova è davvero confortante. Corsa e lanci sontuosi lasciano tranquilli per il match dell'Olimpico.
Kharja 7: Era il più motivato di tutti, vista la necessità di convincere la società a riscattarlo. Gioca a tutto campo e si fa apprezzare per qualità e quantità. Oggi davvero un tuttofare.
Eto'o 6: Il record di gol era oggettivamente difficile. Lui ci prova con un paio di conclusioni da fuori, ma la coppa Italia conta più delle statistiche e Leo lo "costringe" al riposo.
Pazzini 8: Bomber implacabile. Da quando è arrivato all'Inter ha stupito tutti per come si è ambientato in una grande squadra. Uomo d'area straordinario, l'Inter ha un altro bomber da doppia cifra sicura.
Milito 6: Mettiamola così, Principe: questa stagione maledetta è quasi finita!
Materazzi 6: Giusto premio per uno dei leader dello spogliatoio nerazzurro il saluto di San Siro.
Samuel 6: Se con Lucio non avremmo preso 5 gol dallo Schalke, con Lucio e Samuel l'impressione è che lo Schalke si sarebbe affacciato con difficoltà nell'area dell'Inter.
Leonardo 7,5: Vinte tutte le partite a San Siro: sono numeri straordinari. Sono numeri di un allenatore che a questo punto merita di poter costruire la squadra fin dal ritiro di luglio. Lo spogliatoio è con lui e questa è premessa fondamentale. E' importante che dia il suo contributo anche in sede di mercato, perché la sua esperienza da dirigente può essere utile e c'è un centrocampo da rinnovare, e parecchio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA