editoriale

LE PAGELLE: Pereira, buona la prima. La difesa crolla…

Alessandro De Felice

Castellazzi voto 5: Tre tiri della Roma, tre gol. Se al gol di Florenzi può far poco, su quello di Osvaldo certamente avrebbe potuto far di più. Male, poi, la copertura del primo palo in occasione del terzo gol della Roma. Zanetti voto 6: Ottimo...

Castellazzi voto 5: Tre tiri della Roma, tre gol. Se al gol di Florenzi può far poco, su quello di Osvaldo certamente avrebbe potuto far di più. Male, poi, la copertura del primo palo in occasione del terzo gol della Roma.

Zanetti voto 6: Ottimo in fase difensiva, con Florenzi e Osvaldo che faticano a passare dalle sue parti. L'assenza di Maicon, però, soprattutto per la spinta, si sente. Resta, comunque, uno dei migliori in campo.

Silvestre voto 5: Comincia bene, anticipando spesso gli avversari. Nella ripresa cala insieme a Ranocchia e lo si nota dai gol subiti, soprattutto nel primo, quando si trova in ritardo su Florenzi. Può e deve migliorare.

Ranocchia voto 5,5: Da quando c'è Stramaccioni si sente leader della difesa nerazzurra. Questa sera gioca sicuramente meglio del suo compagno di reparto. 

Nagatomo voto 5,5: Si oppone bene a Mattia Destro nel primo tempo, al 38' sfiora il gol del pareggio e corre molto sulla fascia. Cala nella ripresa e il giovane attaccante giallorosso spesso ne approfitta.

Pereira voto 6,5: Esordio sicuramente positivo quello dell'ultimo arrivato in casa Inter. L'uruguaiano ha gamba, corre, si propone e crossa. Applausi meritati quando lascia il campo al 65' per crampi. 

(65' Cambiasso voto 5,5: Entra al posto dell'uruguaiano, ma non incide).

Guarin voto 6,5: Qualità e quantità in mezzo al campo. Prende il controllo del centrocampo nerazzurro, ruba una quantità infinita di palloni, fa salire la squadra e serve gli attaccanti con passaggi filtranti e lanci millimetrici. Un vero e proprio mastino.

Gargano voto 6: Insieme a Guarin forma una coppia di centrocampo che in Italia invidiano in molti. Corre tanto e recupera molti palloni. Sufficiente nel complesso.

(75' Coutinho sv).

Sneijder voto 6: Spaesato nel primo tempo, sempre nel vivo dell'azione nerazzurra nella ripresa. Tocchi di prima, lanci calibrati per la punta e tanto movimento. Stekelenburg gli nega più volte la gioia del gol, non si arrende mai e la conclusione in mezza rovesciata allo scadere lo dimostra. 

Cassano voto 6,5: Decisivo per il gol del momentaneo pareggio, il primo con la maglia per la quale tifa da bambino e perlopiù davanti al proprio pubblico.

(50' Palacio voto 6: Dribla, corre e serve un delizioso pallone a Guarin, che non ne approfitta. Il 'Trenza' è in forma e lo dimostra).

Milito voto 5,5: Per la verità di palloni giocabili ne arrivano davvero pochi. Lotta con Burdisso e Castan e spesso ha la meglio sui due centrali giallorossi; fa tanto movimento, ma un presunto contatto in area da rigore gli nega il secondo gol in campionato.

Stramaccioni voto 6,5: Schiera la miglior formazione possibile, sceglie Cassano nel ballottaggio con Palacio e Fantantonio non lo fa pentire della scelta.