editoriale

Le pagelle: Poli mastino, ma l’Inter è sempre e solo Zanetti. Attacco: che disastro!

Daniele Mari

Julio Cesar 6,5: Fa il suo sulle incursioni di Marilungo, Gabbiadini and co Maicon 5: Le sue discese ormai non fanno più paura. Una volta gli allenatori avversari cercavano di ingabbiarlo, ora basta un normale terzino sinistro per bloccarlo....

Julio Cesar 6,5: Fa il suo sulle incursioni di Marilungo, Gabbiadini and co

Maicon 5: Le sue discese ormai non fanno più paura. Una volta gli allenatori avversari cercavano di ingabbiarlo, ora basta un normale terzino sinistro per bloccarlo.

Lucio 5: E' il difensore centrale dell'inter e sembra l'attaccante più pericoloso dell'Atalanta: disattento e svagato.

Samuel 6: Lucio lo fa tremare costantemente. Lui copre alla bene meglio.

Nagatomo 5,5 Partita modesta, sia in fase di copertura che in fase di spinta

Zanetti 7: Che dire: sembra quasi sprecato in questa squadra. Guardandosi intorno ci sarebbe da deprimersi, lui prova a caricarsi la squadra sulle spalle e trascinarla. Ma questa Inter è un corpo morto.

Poli 6,5: Un mastino in mezzo al campo. Avrebbe bisogno di essere affiancato da un regista e quindi il duo con Cambiasso non sembra particolarmente ben assortito. Però l'ex doriano sfodera un'altra prestazione più che discreta, in un complesso di squadra deprimente.

Cambiasso 5: E' fuori condizione: inutile insistere in questo momento. Si danneggia la squadra e lo stesso giocatore.

Obi 6: Ottimo primo tempo, in cui è uno dei pochi a dare una spinta costante sulla sinistra. Nella ripersa però scompare dal campo. Nel complesso, però, la gara è sufficiente.

Pazzini 5: Si procura il rigore. Stop.

Milito 4,5: Gioca male, ma non peggio di altri compagni di squadra. Mezzo voto in meno per quel rigore tirato senza alcuna convinzione.

Zarate 5: Non basta un compleanno a rinvigorire un giocatore che aspetta solo di tornare a Roma per fine prestito. Corpo estraneo.

Faraoni, Castaignos sv

Ranieri 6: Che deve fare? I giocatori sono questi, e più li alterna più deludono. Si avvia anche lui stancamente verso fine stagione e verso l'addio all'Inter.