editoriale

Le pagelle: Ranocchia alla Lucio. Motta, che errori. Zarate sembra un ex

Daniele Mari

Castellazzi 6: E’ strepitoso su Maggio nel primo tempo, nella ripresa si regala un brivido con un rinvio sbilenco a cui poi rimedia e poi è di nuovo bravo su Dzemaili. Maicon 5,5: Zuniga lo costringe a rimanere sulle sue. Scende poco ed è...

Castellazzi 6: E' strepitoso su Maggio nel primo tempo, nella ripresa si regala un brivido con un rinvio sbilenco a cui poi rimedia e poi è di nuovo bravo su Dzemaili.

Maicon 5,5: Zuniga lo costringe a rimanere sulle sue. Scende poco ed è insolitamente impreciso nei cross.

Ranocchia 7: Grande partita del centrale italiano. Sostituisce Lucio e sembra proprio il brasiliano nella versione migliore. Chiude con prontezza e con classe. Il secondo gol di Cavani è ininfluente in un contropiede 6 contro 3.

Samuel 7: Altra partita perfetta del centrale argentino, che ormai non sbaglia più nemmeno un allenamento del giovedì.

Chivu 5: Soffre tantissimo Maggio nel primo tempo. Fa rimpiangere la spinta costante di Nagatomo.

Zanetti 6: Partita normale del Capitano. E di questi tempi fa notizia.

Cambiasso 6: In un centrocampo che non gira proprio a mille, è quello che prova ad appoggiare di più gli attaccanti

Motta 4: Forse frastornato dalle voci di mercato e dal possibile futuro a base di baguette e petroldollari, "regala" una partita mediocre, condita dal doppio errore gravissimo che costa rigore e gol del Napoli.

Obi 6: In un primo tempo abbastanza anonimo, non era dispiaciuto più di altri, garantendo la solita corsa.

Sneijder 6: Primo tempo brutto e nervoso. Nella ripresa migliora col passare dei minuti e questa è la vera buona notizia della sua partita.

Milito 6: Fisicamente è tonico. Si guadagna un rigore nettissimo che solo l'incredibile Celi non vede.

Alvarez 5: Assist sontuoso a Milito nell'azione del rigore negato, assist geniale a Maicon nell'azione della doppia palla gol Zarate-Cambiasso. Due lampi in 45 minuti di incredibile svagatezza. Caracolla per il campo senza la grinta che ci vuole in queste partite.

Zarate 4: Sembra già un ex giocatore dell'Inter.

Ranieri 5,5: Il 4-4-1-1 non convince. Sneijder non è e non sarà mai una seconda punta e l'Inter non è una squadra che può permettersi di giocare con uno schema così rinunciatario.