editoriale

Le pagelle: Ranocchia fa rimpiangere Samuel, Milito una furia. Ranieri, quei cambi…

Daniele Mari

Julio Cesar 5: I difensori centrali non lo proteggono a dovere, ma lui non è particolarmente reattivo. Sul quarto gol di Miccoli si sposta troppo a protezione del suo palo e lascia scoperto l’angolo. Maicon 5,5: Le condizioni da battaglia...

Julio Cesar 5: I difensori centrali non lo proteggono a dovere, ma lui non è particolarmente reattivo. Sul quarto gol di Miccoli si sposta troppo a protezione del suo palo e lascia scoperto l'angolo.

Maicon 5,5: Le condizioni da battaglia dovrebbero esaltarlo. In realtà lascia il proscenio ad altri, e si limita ad una partita da gregario.

Lucio 5: Si perde nuovamente nelle sue sgroppate in avanti nel primo tempo, e nella ripresa si lascia sfuggire l'indemoniato Miccoli.

Ranocchia 4,5: Doveva sostituire Samuel. Lo fa rimpiangere e non poco.

Nagatomo 6: Comincia in sordina, poi cresce in maniera impetuosa, per rallentare nuovamente nel finale. Ha il merito di guadagnarsi il rigore del momentaneo 2-2.

Zanetti 5,5: Sembra un po' in debito d'ossigeno. Anche il Capitano potrebbe aver bisogno di rifiatare. Dopo tutto è un essere umano anche lui, anche se a volte non sembra

Cambiasso 6: Prova a fare da diga, ma dietro si balla che è una meraviglia.

Poli 6,5: Prestazione robusta per l'ex sampdoriano. "Pattina" meglio di compagni più esperti e in un centrocampo di senatori non sfigura affatto.

Sneijder 6,5: Non sempre precisissimo, ma fisicamente tonico. E' rientrato non da molto e può non avere i 90 minuti, ma il suo cambio lascia estremamente perplessi.

Milito 9: Mostruoso. Ricordate il pulcino bagnato che doveva essere consolato dai compagni dopo i gol sbagliati? Ecco, cancellate tutto e fate spazio ad un'autentica furia argentina. Non sbaglia più un gol nemmeno bendato.

Pazzini 5,5: Si batte su ogni pallone, ma la sua presenza in avanti non è così determinante come ci si aspetterebbe. Si dedica solo al lavoro sporco: troppo poco.

Obi 6: Entra in partita con la consueta grinta.

Palombo 6,5: Pronti via e regala un'apertura spettacolare a Zanetti per il gol del 4-3 di Milito. Un bel biglietto da visita.

Ranieri 5: Dopo Lecce altri cambi poco comprensibili, questioni fisiche a parte. Partita in bilico: fuori i due migliori giocatori dell'intera rosa. Aveva trovato la sua carta vincente nella semplicità. Continui su quella strada, senza incartarsi.