- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
editoriale
Julio Cesar 6: Completamente inoperoso, ma non perché il Siena non ci provi, anzi. Ma per sua fortuna le conclusioni sono tutte fuori dallo specchio della porta
Nagatomo 5,5: Deve fare il Maicon, e il paragone è davvero irriguardoso per il brasiliano. Mai un cross, si limita al compitino.
Ranocchia 6: Due sbavature, una per tempo. Però nel complesso se la cava sugli avanti toscani, e con Samuel crea una delle poche "palle gol" dell'Inter, il che la dice lunga sulla pericolosità offensiva dei nerazzurri.
Samuel 6,5: unica prestazione convincente in una partita grigia. Il centrale difensivo tiene fede al suo soprannome, e fa muro su tutto e tutti.
Zanetti 6: Riportato sull'out sinistro, fa meglio in fase difensiva che in fase offensiva.
Motta 5,5: Lentissimo. La manovra dell'Inter scorre a rallentatore, e lui che dovrebbe essere il fulcro della squadra non fa nulla per velocizzarla. Mezzo punto in più per l'assist a Castaignos. Il guizzo del campione.
Alvarez 5,5: Due volte punta il terzino avversario e due volte mette in mezzo cross interessanti. Due volte in 45 minuti: media inaccettabile, anche per Ranieri che lo toglie.
Stankovic 5,5: Un paio di conclusioni nell'arco dei 90 minuti, e niente più. Nella ripresa è quasi assente dal gioco
Cambiasso 5: Spostato qualche metro avanti a Thiago Motta nel 4-1-4-1 sembra spaesato. Non si inserisce, non supporta gli attaccanti e non sporca le ripartenze del Siena. Fuori ruolo.
Zarate 5: "E' l'unico che può saltare l'uomo", ci sentiamo continuamente ripetere. Sarà, ma di fatto non lo salta mai. Se questa doveva essere la prima delle partite con cui convincere l'Inter a riscattarlo, la fallisce e non di poco.
Pazzini 5: "Sui cross è letale". Eh, ma dove sono i cross? Non ci sono, e infatti lui la porta non la vede praticamente mai. Non è un attaccante che fa reparto da solo, e abbandonato così diventa prevedibile e facilmente marcabile. Ha bisogno della squadra, ma la squadra non c'è.
Obi 6: Almeno gioca ad un ritmo da serie A, in un ruolo, quello dell'esterno offensivo, che non gli appartiene.
Castaignos 6,5: E' un attaccante centrale, è solo un attaccante centrale. Se lo si mette sull'esterno lo si brucia. Deve giocare al centro, perché è al centro che sa giocare. E' bene che lo si capisca in fretta.
Milito sv
Ranieri 6: L'Inter vince, ma la prestazione è da dimenticare. Va bene che dica ai giornalisti che la rosa lo soddisfa, ma nei summit con la società parli chiaro. Sulla rosa c'è da lavorare e molto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA