editoriale

Le pagelle – Schelotto subito out. Kuz e Kovacic non risolvono i problemi…

Francesco Parrone

Handanovic 6: Al 17′ risponde alla grande ad un tiro velenoso di Rosina, mentre al 24′ si fa beffare da Sestu. Il portierone sloveno ci ha abituati bene, ma oggi è parso meno brillante rispetto alle gare precedenti. Juan Jesus 6,5: Il...

Handanovic 6: Al 17' risponde alla grande ad un tiro velenoso di Rosina, mentre al 24' si fa beffare da Sestu. Il portierone sloveno ci ha abituati bene, ma oggi è parso meno brillante rispetto alle gare precedenti.

Juan Jesus 6,5: Il meno peggio dei tre dietro. Dal suo lato non arrivano grandi pericoli, e in quelle poche volte si è sempre disimpegnato in maniera egregia.

Chivu 5,5: Parte bene mettendo più di una volta una pezza. Poi la sua prestazione va scemandosi e culmina con un fallo su Emeghara da cui scaturisce il rigore siglato successivamente da Rosina. 

Ranocchia 5: Non bella la prestazione odierna del giocatore umbro. Dal suo lato di certo Schelotto non lo aiuta, ma ultimamente il numero 23 dimostra di non essere in gran forma. Sembra che abbia il bisogno di rifiatare...

Schelotto 5: Va su e giù per la fascia, ma soffre dannatamente Rubin e Sestu. Alla fine del primo tempo è stremato, Strama se ne accorge, e non lo ripropone nella ripresa. Da rivedere...

Kuzmanovic 6: Fa la sua partita, e si fa notare con qualche tiro da fuori. Dopotutto non è lui che da solo può risolvere i problemi dell'Inter. Oggi tutta la squadra ha appannato la sua prestazione. 

Zanetti 5,5: Come Kuzmanovic mette del suo. Dal capitano non si può pretendere di più...

Nagatomo 6,5: Solita partita di grande sacrificio e corsa. Per lui tra destra e sinistra non c'è differenza, Strama dà gli ordini e lui li esegue al meglio.

Guarin 5,5: Al 16' risveglia un Pegolo dormiente, ma è l'unico tiro dalla distanza che va nello speccio della porta. Oggi meno lucido rispetto alle altre volte, e spesso si interstardisce con azioni personali che non portano al nulla di fatto.

Cassano 7: La sua partita dura 72'. Con assist al bacio, grande movimento e il goal, è semplicemente il miglior nerazzurro in campo.

Palacio 5: Giornata pessima per il bomber argentino. Sembra spaesato, e soffre l'assenza di un compagno di reparto. Troppo isolato lì davanti...

Kovacic 6: Entra quando la partita dell'Inter è in un momento complicato. Ha talento e lo dimostra in più di un'occasione, ma questo non basta per definirlo 'salvatore della patria'. Non è aiutato molto dai compagni che non fanno movimenti, e in qualche frangente perde facilmente il pallone (vedi l'azione da cui scaturisce il rigore del Siena).

Rocchi sv: Entra al posto di Cassano, ma il risultato non cambia...

All.Stramaccioni 5: Inizia con la difesa a tre inserendo Schelotto e Kuzmanovic. Nella ripresa propone la difesa a quattro spostando Nagatomo sulla destra, bocciando di fatto l'italoargentino. Tutti si aspettavano Kovacic subito in campo, ma lui lo inserisce quando la partita prende la piega peggiore.