Julio Cesar 6: Sul primo gol di Reyes non sembra irreprensibile (il tiro era sul suo palo) ma è strepitoso poco prima sul tiro a giro dello stesso Reyes.
editoriale
Le pagelle: Si salvano solo Eto’o e Samuel, Milito e Maicon un disastro
Julio Cesar 6: Sul primo gol di Reyes non sembra irreprensibile (il tiro era sul suo palo) ma è strepitoso poco prima sul tiro a giro dello stesso Reyes. Maicon 4,5: Un disastro. Scende pochissimo e in difesa è molle come non lo si è mai...
Maicon 4,5: Un disastro. Scende pochissimo e in difesa è molle come non lo si è mai visto di recente. Sul gol di Reyes si lascia bruciare dall'attaccante spagnolo, sul gol di Aguero è inspiegabilmente fuori posizione.
Lucio 5: Bruciato in velocità sull'azione che chiude la partita, prova a impostare e a sosituirsi ai centrocampisti nerazzurri. Risultati piuttosto modesti.
Samuel 6: Uno dei pochi a tenere in piedi la baracca nel primo tempo, non può far nulla nella ripresa quando i biancorossi si presentano con troppa facilità nei pressi dell'area nerazzurra.
Chivu 5: Quando uno si sacrifica e si adatta in un ruolo non suo, non sempre può andare bene. Manca un terzino di ruolo, e non da oggi.
Cambiasso 5: In evidente ritardo di condizione, manca di lucidità, che di solito è la sua prerogativa principale.
Zanetti 5: In difficoltà come poche volte lo si è visto.
Stankovic 5: L'Inter non alza mai il ritmo, lui si adegua. Con i ritmi bassi diventa un giocatore normale.
Sneijder 5: Anche colui che merita indiscutibilmente il Pallone D'Oro può incappare in una serata negativa (Forlan non è che faccia meglio di lui). I primi minuti sembravano presagire ad una serata diversa per lui, ma si spegne ben presto.
Eto'o 6: L'unico a salvarsi nel naufragio generale. Lotta, dribbla, ci prova. Con un Milito così, un delitto tenerlo lontano dalla porta.
Milito 4: Il peggiore in campo, e non certo per il rigore sbagliato. E' clamorosamente fuori forma. Non sarebbe lesa maestà lasciarlo fuori ogni tanto.
Coutinho 6: Il lancio per Maicon è l'emblema di un ragazzo che ha voglia e tecnica da vendere.
Pandev 5: Incide poco e niente
Benitez 5: La squadra era andata così così anche con la Roma, ma aveva cambiato passo nel secondo tempo. Stasera è andata male per tutti e 90 i minuti, le contromisure del tecnico spagnolo sono state tardive. Il cambio di modulo è sembrato un azzardo in una partita così importante.
© RIPRODUZIONE RISERVATA