Julio Cesar 7: Non può fare nulla sul gol di Riise (bravo il norvegese ad anticipare il tiro), è semplicemente fenomenale su Mexes nel finale di gara.
editoriale
Le pagelle: Sneijder incanta, Eto’o deve fare il centravanti
Julio Cesar 7: Non può fare nulla sul gol di Riise (bravo il norvegese ad anticipare il tiro), è semplicemente fenomenale su Mexes nel finale di gara. Maicon 6,5: Lo ha detto oggi il presidente Moratti. L’Inter ha riacquistato un campione....
Maicon 6,5: Lo ha detto oggi il presidente Moratti. L'Inter ha riacquistato un campione. Dà sempre un'alternativa ai compagni, che sulla sua presenza fissa a destra possono sempre contare. Una sicurezza.
Samuel 6: Lui e Lucio hanno fisico da granatieri e non possono certo essere in condizione. Un po' svagato sul gol di Riise, sale di tono nella ripresa.
Lucio 6,5: Sul gol di Riise è fuori posizione, e costringe Zanetti a coprire la sua zona. Ma il gol di Eto'o al 50% è merito di una delle sue consuete galoppate. Imperioso.
Chivu 6: Prova a spingere più del solito, ma si deve spesso preoccupare di Totti e Menez. Sembra un po' più a suo agio sulla fascia rispetto al passato.
Cambiasso 6: Si mette davanti alla difesa e dirige il traffico da par suo. Nel primo tempo è spesso preso in mezzo dai centrocampisti della Roma, nella ripresa detta legge.
Zanetti 6,5: Era in forse, non stava bene. Qualcuno se n'è accorto? Indomabile
Pandev 6: La sufficienza è per il gol (importante) segnato. Ma la prestazione non è delle migliori. Dalle sue parti si soffre in maniera eccessiva.
Sneijder 8: Che fuoriclasse. Un giocatore gioiello. Mediano, trequartista, finalizzatore. Lanci col goniometro per Maicon, assist per tutti. Giocatore totale.
Eto'o 7,5: "Cercheremo di avvicinare Eto'o alla porta e di aiutarlo a segnare più gol". Parole e musica di Rafa Benitez. Deve mantenere la promessa. In area è infallibile.
Milito 5,5: E' fuori condizione e si vede. Sbaglia gol non da lui. Avrà modo e maniera di rifarsi. Ma rimane uno straordinario punto di riferimeno là davanti.
Stankovic 6: Sostituisce il Capitano al termine del primo tempo. Compito non facile. Lo assolve da grande giocatore qual'è. Dodicesimo uomo preziosissimo.
Benitez 7: Non è Mourinho nè cerca di esserlo. E questo è già importante. Grande attenzione ai dettagli, la squadra segna e lui continua a dare indicazioni ai giocatori. Chi ben comincia...
© RIPRODUZIONE RISERVATA