editoriale
Le Pagelle: Stankovic e Lucio mostruosi. In attacco si latita un po’ troppo
Julio Cesar 6,5: Durante la partita non deve eseguire parate spettacolari o decisive. Con i suoi inteventi rende sicura la difesa. Caratteristica importante per un portiere. Nagatomo 6,5: Come sempre corre molto, non si ferma mai. Meglio nella...
Julio Cesar 6,5: Durante la partita non deve eseguire parate spettacolari o decisive. Con i suoi inteventi rende sicura la difesa. Caratteristica importante per un portiere.
Nagatomo 6,5: Come sempre corre molto, non si ferma mai. Meglio nella fase offensiva, sulla fascia sinistra fa il suo. In fase difensiva ha qualche problema. Quando è pressato dagli avversari va in tilt.
Lucio 7,5: Regge in piedi la difesa, fa ripartire le azioni ed è imbattibile nei contrasti, in una parola INSUPERABILE.
Ranocchia 6: La sua prestazione è sufficiente, in un'occasione si perde Vucinic che da solo di fronte a Julio Cesar potrebbe portare in vantaggio la Roma, fa a sportellate con Borriello e si fa saltare un po' troppo dagli avversari. Il nervosismo e la pressione gli fanno brutti scherzi.
Maicon 5,5: Dopo 13 minuti si fa ammonire per un fallo evitabilissimo. Spinge poco e non riesce mai a saltare l'uomo. Fa cross sballati che non portano a nulla. Continua a non carburare e siamo a fine stagione.
Cambiasso 6: Ci si aspetta sempre una grande prestazione da lui, ma è stanco e si vede. Si limita a gestire la fase difensiva e nelle ripartenze nerazzurre non è mai presente. Ha bisogno di riposo.
Zanetti 6: Le sue serpentine da qualche mese sono un lontano ricordo. Partita anonima del capitano, come per Cambiasso in questa ultima parte di stagione sta pagando la stanchezza. A 38 anni è normale.
Stankovic 9: Ci mette il cuore. Lotta, salta l'uomo ed è l'unico a pungere la Roma realmente. Autore di un goal strepitoso con tiro da fuori area. Nel primo minuto gli viene annullata una rete per una presunto fallo su Juan e negato un rigore netto per fallo di mano di De Rossi. GUERRIERO SERBO!!
Sneijder 5,5: Perde troppi palloni nella trequarti,non illumina gli attaccanti, cerca tiri da fuori area per lo più sballati e rallenta le manovre. Come per Milito e Maicon il buon Wesley deve ritrovare serenità e condizione. Da lui ci si aspettano giocate incredibili.
Milito 5,5: Pochi palloni giocabili per lui.Ci mette l'impegno, dà il suo, ma è sempre spalle alla porta e non si rende mai pericoloso. Non è più il Milito dello scorso anno.
Pandev 6: Da ex Laziale per lui è un derby. Rispetto alle altre partite mette un po' di cattiveria in più. Salta l'uomo in qualche occasione e quando prova le penetrazioni dalla sinistra crea grattacapi ai giallorossi. Può e deve fare di più.
Pazzini 5: Entra negli ultimi 15 minuti al posto di Milito e fa peggio dell'argentino. All'87' minuto su un cross invitante di Nagatomo non si fa vedere e poco dopo si divora un goal incredibile che potrebbe chiudere la questione qualificazione. Da qualche settimana è in letargo. Deve risvegliarsi!!
Obi 6: Sostituisce Pandev ma ha poco tempo per mettersi in mostra. Fa da diga davanti la difesa e in in due occasioni fa ripartire la squadra. Il ragazzo ha ottime qualità.
Mariga SV: Gioca solo 2 minuti e Leonardo dovrebbe dargli più fiducia. Alla prossima... se ci sarà!!
Leonardo 6,5: La squadra stasera è sembrata più attenta e compatta, ma la fase offensiva ne ha risentito. Il tecnico brasiliano deve lavorare per trovare un equilibrio tattico. Forse ha capito che Thiago Motta non può giocare davanti la difesa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA