- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
editoriale
J.Cesar 8: Castellazzi ha alternato grandi partite ad altre meno grandi. La differenza con il migliore portiere del mondo è tutta qua. Julio torna e fa il fenomeno
Maicon 8: E va bene, la chiusura su Nocerino non è perfetta. Ma quante volte avete contato Maicon sul fondo a crossare? Quante azioni sono passate dai suoi piedi? Avete contato giusto: TUTTE!
Lucio 6,5: Queste sono le partite che lo esaltano. Battagliero, non tira mai indietro la gamba e non molla di un centimetro.
Ranocchia 6: Bruciato da Miccoli sul gol dell'1-0, capisce che non può agire con il fioretto. E allora mette il fisico per arginare l'agilità di Ilicic, Pastore e Miccoli.
Santon 4: L'idea del campioncino fatto in casa ha condizonato un po' tutti, tifosi e dirigenti. Ma il ragazzo non giocava con Mourinho, non giocava con Benitez e non gioca con Leonardo. Un motivo ci sarà.
Zanetti 6,5: L'impressione è che il Capitano sia forse il terzino sinistro più "naturale" dell'intera rosa. Quando Leo lo arretra, lui si regala progressioni impressionanti.
Cambiasso 7: Il guaio muscolare è un guaio tanto per noi quanto per lui. Quando l'Inter va sotto 2-0 la squadra potrebbe perdere la testa, ma con lui in campo tutti mantengono la calma. Che classe, che senso tattico: futuro allenatore al 100%.
Motta 7: Finte di corpo, lanci, tiri. E' il vero regista della squadra e infatti Leo lo mette davanti alla difesa, spostando Cambiasso. Lui risponde alla grandissima. E' il migliore centrocampista "italiano": Prandelli prenda nota.
Coutinho 5: Qualche spunto lo fa ma l'impressione resta sempre quella: un vaso di coccio in mezzo a vasi di ferro.
Milito 6: Capisce da grande campione che Eto'o e Pazzini stanno meglio di lui e si mette al servizio della squadra.
Eto'o 8: Una forza della natura. Impressionante sotto tutti i punti di vista, imbarazza qualsiasi avversario, è irrefrenabile
Pazzini 10: "Sembra un sogno", ha dichiarato Giampaolo a fine partita. Si, sembra un sogno anche a noi! Sulla Pazza Inter piomba il Pazzo Pazzini.
Kharja 6,5: Ci mette senso tattico e buona tecnica. Risorsa in più in mezzo al campo. Con tutti gli infortuni ci sta benissimo.
Obi sv
Leonardo.7: La squadra è libera di testa, gioca con voglia, grinta e tanto tanto carattere. E questo rappresenta un deciso segno di discontinuità rispetto alla gestione Benitez. E lui ci mette molto del suo. Senza paura, mette dentro tre punte e un centrocampista offensivo, dando alla squadra la spinta giusta per la rimonta.
© RIPRODUZIONE RISERVATA