FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

editoriale

Mercato: Milan e Inter, un anno fa tutto diverso. Tanti proclami, quali cinesi…

Un anno dopo le situazioni di Inter e Milan si sono invertite

Redazione1908

Solo un anno fa il Milan veniva incoronata società regina del mercato: Musacchio, Rodriguez, Kessié, André Silva, Borini, Calhanoglu, Conti, A, Bonucci, Biglia, Kalinic. Una vera e propria rivoluzione, un all-in da 191 milioni di euro. E l'Inter? Gli uomini mercato nerazzurri si sono districati bene tra blocco cinese e  impegnati in un mercato intelligente, fatto di innesti utili alla squadra, nonostante il blocco arrivato dalla Cina e Fair play Finanziario. In quei giorni sui social era tutto un tessere le lodi di Fassone e Mirabelli (i veri colpi di mercato, cit.), mentre dall'altra parte si attaccava senza mezze misure Suning. "I cinesi del Milan, loro sì che hanno i soldi", era uno dei commenti più gettonati. Ma si sa, è sempre il campo a parlare. Così, un anno dopo, nerazzurri e rossoneri vivono momenti diametralmente opposti. Da una parte l'Inter è tornata a 'riveder le stelle', dopo l'indimenticabile notte dell'Olimpico, mentre il Milan, bastonato dalla Uefa, attende con trepidazione la sentenza del TAS, cruciale per la stagione dei rossoneri.

Ecco come veniva percepita la potenzialità del Milan un anno fa[/caption]

E i cinesi buoni? Spariti, Yonghong Li non ha versato 32 milioni al fondo Elliot e adesso la società rossonera è nella mani del fondo americano con un futuro tutto da scrivere e ricco di incertezze. E i cinesi cattivi? In un anno i ricavi sono passati dai 267,6 di 12 mesi primi, ai 290 milioni di oggi tra ricavi, sponsor e diritti tv facendo segnare una crescita importante. Una crescita che sembra inarrestabile, a dispetto di quello che si diceva o degli hashtag (#suningout) che lasciano sempre il tempo che trovano. ed è di oggi la notizia che il colosso Alibaba Group ha annunciato la sua partnership strategica con Suning Sports. Chiaro come ci sia ancora da lavorare per colmare il gap con Juventus e Napoli, ma la strada intrapresa è quella giusta, nonostante i cinesi 'cattivi'.

tutte le notizie di

I ricavi ottenuti da pubblicità personalizzata ci aiutano a supportare il lavoro della nostra redazione che si impegna a fornirti ogni giorno informazione di qualità.

Rcs Mediagroup si impegna quotidianamente a fornirti informazione di qualità attraverso il lavoro di giornalisti, grafici e tecnici. Per garantire un'informazione libera e accessibile facciamo ricorso a pubblicità profilata che copre i costi della navigazione così da permetterti di usufruire di una parte dei contenuti gratuitamente. Senza la pubblicità l'accesso ai nostri servizi avviene previo pagamento a pacchetti di abbonamento crescenti per contenuti e costo. Scegli se accedere al servizio di base permettendoci di erogare pubblicità personalizzata o aderendo a un piano di abbonamento equivalente.

Come indicato nella cookie policy, noi e terze parti facciamo uso di tecnologie, quali i cookie, per raccogliere ed elaborare dati personali dai dispositivi (ad esempio l'indirizzo IP, tracciamenti precisi dei dispositivi e della posizione geografica). Per installare i cookie che garantiscono le funzionalità tecniche, non è necessario il tuo consenso. Con il tuo consenso, noi e alcune tra 963 terze parti presenti in questa lista - inserzionisti nonché intermediari del mercato pubblicitario di volta in volta coinvolti -, potremo mostrarti pubblicità personalizzata, misurarne la performance, analizzare le nostre audience e migliorare i nostri prodotti e servizi. Puoi liberamente conferire, rifiutare o revocare il consenso a tutti o alcuni dei trattamenti facendo click sul pulsante "Preferenze" sempre raggiungibile anche attraverso la nostra cookie policy. In caso di rifiuto integrale o delle singole finalità necessarie all'erogazione di pubblicità e di contenuti personalizzati, potrai scegliere di aderire a un piano di abbonamento. Puoi acconsentire direttamente all'uso delle tecnologie sopra menzionate facendo click su "Accetta e continua" o rifiutarne l'uso e abbonarti facendo click su "Rifiuta e abbonati".