editoriale

PAGELLE: Handanovic? Facciamo 60 mln. Kuz immobile, Schelotto incommentabile

Daniele Mari

Handanovic 7: Falcao è un fuoriclasse e vale 60 milioni, Cavani è un fuoriclasse e vale 60 milioni. Handanovic è un fuoriclasse? Si. Allora quanto vale? Ranocchia 5,5: Primo tempo di preoccupazione assoluta davanti a Ilicic e Miccoli. Migliora...

Handanovic 7: Falcao è un fuoriclasse e vale 60 milioni, Cavani è un fuoriclasse e vale 60 milioni. Handanovic è un fuoriclasse? Si. Allora quanto vale?

Ranocchia 5,5: Primo tempo di preoccupazione assoluta davanti a Ilicic e Miccoli. Migliora nella ripresa quando il Palermo mostra tutta la sua pochezza.

Silvestre 4: Prestazione disastrosa che probabilmente chiude la sua esperienza all'Inter.

Juan Jesus 5,5: Copia e incolla della prestazione di Ranocchia. Soffre finché il Palermo corre, poi cresce ma solo perché i rosanero arretrano.

Jonathan 6,5: Almeno ci prova. Mette a disposizione i mezzi tecnici che ha (che sono limitati) ma corre avanti e indietro fino al 90'.

Zanetti sv: Posso solo unirmi al coro di in bocca al lupo per il vero simbolo dello sport pulito. Un campione che non ha maglia e non ha tifo, amato e rispettato da Aosta alla Sicilia.

Kovacic 5,5: Stavolta il croato non prende per mano la squadra, anzi sbaglia due o tre palloni sanguinosi in mezzo al campo.

Kuzmanovic 4,5: E dicevano che Thiago Motta era lento. Kuzmanovic gioca da fermo, non avendo nemmeno la metà della classe dell'italo-brasiliano. Una statua.

Pereira 5,5: Prestazione in linea con tutta la stagione: tanta corsa e tanti cross buttati sul fondo.

Alvarez 6: L'unico, insieme a Jonathan, a provare almeno a tirare in porta. Va a sprazzi ma gli unici pericoli arrivano da lui.

Rocchi 5: Tocca pochi palloni e nel complesso non incide.

Schelotto 4: Incommentabile. Si pensava fosse impossibile trovare un'operazione di mercato più sbagliata di quella che ha portato Rocchi alla Pinetina. Invece, in una stagione incredibile, siamo riusciti a trovare anche questo. Sbaglia ogni singolo pallone toccato.

Garritano, Forte sv: Sarebbe ingiusto valutarli in queste condizioni.

Stramaccioni 5: La formazione la fa di fatto Combi con il bollettino medico ma questo Schelotto è impresentabile: chiunque farebbe meglio anche perché il ragazzo è sfiduciato.