editoriale

PAGELLE: Palacio unico ‘galactico’, Pereira da mani nei capelli. Olsen non sfigura

Daniele Mari

Handanovic 6: Sembra quasi una vittima già pronta per essere sacrificata. Dopo 10 minuti già capisce l’antifona: miracolo inutile su Kaka e primo gol subito. Per il resto della partita se ne sta, un po’ abbacchiato, tra i pali....

Handanovic 6: Sembra quasi una vittima già pronta per essere sacrificata. Dopo 10 minuti già capisce l'antifona: miracolo inutile su Kaka e primo gol subito. Per il resto della partita se ne sta, un po' abbacchiato, tra i pali.

Campagnaro 5,5: Questa volta non replica le grandi prestazioni delle partite precedenti. Cristiano Ronaldo è il cliente peggiore possibile. Non riesce nel miracolo in chiusura sia su Kaka che sul portoghese.

Ranocchia 5: Ne deve fare di strada per avere la sicurezza di Samuel nel guidare la difesa. Troppo spesso fuori posizione, porta fuori posizione anche gli altri.

Juan Jesus 5,5: Gli Usa non gli portano bene. Gli attaccanti avversari lo hanno portato in tourneé in tutte le partite giocate.

Jonathan 5: Mezzo voto in più per dargli il merito di aver giocato meglio di Pereira. Impresa tutt'altro che titanica di questi tempi.

Olsen 6: Il ragazzino danese non trema davanti ai galacticos. Randella dove c'è da randellare e poi prova anche ad impostare (e qui va inevitabilmente più in difficoltà). Sfiora il gol prima di essere sostituito per prevenire lo svenimento da stanchezza.

Cambiasso 5: In un centrocampo di corridori alla Usain Bolt, forse la sua staticità risalterebbe di meno. Ma se il compagno a te più vicino è Kuzmanovic andiamo male...

Kuzmanovic 5: Goffo negli inserimenti, ancor più nelle chiusure. In questo momento non è né carne né pesce, né incursore né interditore.

Pereira 4,5: Un disastro. La media Bonolis (un cross azzeccato ogni otto) si abbassa ancora. Anche perché a otto cross nemmeno ci arriva. Male anche nelle chiusure: una spiacevole consuetudine.

Guarin 5,5: Oggi è nella giornata svagata. In una di quelle giornate in cui agli allenatori viene voglia di toglierlo al decimo del primo tempo. Poi, di tanto in tanto, si sveglia e torna un piacere per gli occhi.

Palacio 6,5: Un galactico in maglia nerazzurra. Si parla tanto della possibile frustrazione di Handanovic a giocare con compagni non al suo livello. Ma il Trenza è nella medesima situazione.

Alvarez 6: Autogol a parte, conferma la buona vena. Sfiora un golazo con dribbling a profusione e conferma che per giocare a calcio i piedi non sono proprio un dettaglio.

Icardi-Belfodil 6: Buon impatto dei due giovanotti nerazzurri, che devono scrollarsi di dosso il peso della maglia che portano e delle grandi aspettative. Belfodil più agile e più piacevole per gli occhi, Icardi più fisico e più bisognoso di tempo per carburare. Gli va dato il tempo.

Carrizo 5,5: Entra e "sfarfalleggia" in occasione del terzo gol

Mazzarri 6: Avrebbe fatto volentieri a meno di questa amichevole e lo ha fatto ampiamente capire. I movimenti di squadra si intravedono ma gli interpreti sono quelli che sono.