La verità è che non si sopportano. Inutile perdersi in giri di parole che servirebbero solo ad esprimere in modo meno esaustivo il concetto.Benitez e Mazzarri, da oltre un anno, non perdono occasione per recapitarsi audaci messaggi carichi di veleno e domenica si ritroveranno l’uno contro l’altro, proprio nel momento più tormentato delle rispettive squadre. Destino meschino. Due pistoleri schiena contro schiena, pronti a compiere i fatidici passi prima di girarsi all’ultimo guizzo e far esplodere il colpo che stende il nemico. La gara di domenica sera racconterà chi dei due sarà più lesto.
editoriale
Per una manciata di punti: Benitez e Mazzarri schiena contro schiena, chi risale dal baratro?
La verità è che non si sopportano. Inutile perdersi in giri di parole che servirebbero solo ad esprimere in modo meno esaustivo il concetto.Benitez e Mazzarri, da oltre un anno, non perdono occasione per recapitarsi audaci messaggi carichi di...
A seconda del risultato finale, Inter-Napoli sarà la gara del rilancio o della conclamata crisi esistenziale. Un dentro o fuori che in un modo o nell’altro potrebbe influire sul destino dei due tecnici. Bravo Thohir a distendere l’ambiente, ma cosa accadrebbe in caso di clamorosi tonfi? Il dubbio non può essere sottratto, l’eventuale reazione d’orgoglio è troppo importante e l'attuale rapporto tra staff tecnico e tifoseria vacilla già da un bel pò.
Al Meazza arriva il peggior Napoli degli ultimi tre anni. Dieci punti dopo 6 partite di campionato è il bottino più scadente che i partenopei abbiano raccolto. L’ultima volta che hanno fatto peggio risale al 2011/12, quando i campani totalizzarono 13 punti. Per quanto riguarda gli scontri diretti, se prendiamo in considerazione gli ultimi cinque giocati a Milano, vige una perfetta parità: 2 match a favore dei nerazzurri, due vittorie per il Napoli e un pareggio. Finisce in parità anche il conteggio dei gol fatti e subiti: 7 per l’Inter e 7 per il Napoli.
Inter-Napoli è una gara che si presenta colma di aspettative. Benitez e Mazzarri due uomini trascinati dalla corrente verso la più ripida cascata. Chi tra i due troverà l’appiglio? Da un po’ di tempo allo stadio, prima delle partite, si (ri)ascolta Pazza Inter, ma forse per questa volta sarebbe più adatto un altro tema, quello che Ennio Morricone compose per il film di Sergio Leone:per un pugno di dollari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA