editoriale

Recalcati a calcionapoli24.it: “Attento Napoli, con Leo ritrovato entusiasmo”

Alessandro De Felice

Inter-Napoli si avvicina sempre di più. CalcioNapoli24.it per saperne di più sulla squadra milanese ha intervistato, Christian Recalcati telecronista “tifoso” di Mediaset Premium e direttore del sito FcInter1908.it. Che Inter si...

Inter-Napoli si avvicina sempre di più. CalcioNapoli24.it per saperne di più sulla squadra milanese ha intervistato, Christian Recalcati telecronista "tifoso" di Mediaset Premium e direttore del sito FcInter1908.it.

Che Inter si troverà di fronte il Napoli giovedì sera allo stadio San Siro?

"Una squadra rinata grazie a Leo, più forte grazie a Ranocchia e al lavoro svolto da Moratti e Branca per avere immediatamente il difensore in rosa. Non vedevo la felicità negli occhi dei ragazzi dai tempi di Mou. Non vorrei andare contro al popolo napoletano che adoro ma troveranno una squadra completamente diversa da quella vista fino ad Abu Dhabi".

Oggi è stato presentato Ranocchia. E' già pronto per il Napoli?

"Se non dovesse giocare, ci sarà Ivan Cordoba che ha giocato un Mondiale per Club da favola. Andrea è fortissimo, magari ha solo bisogno di qualche gara da "esterno" per capire i meccanismi ed entrare a pieno regime nel gruppo".

Giovedì mancheranno Eto'o, Coutinho, Sneijder e Julio Cesar. Quale sarà la probabile formazione secondo te?

"Ieri non stava benissimo nemmeno Castellazzi, ma penso recupererà. Leo ci ha abituati con il 433 ma possibile anche il 4312 dipende se vuol far giocare o meno Biabiany, oppure affidarsi alla difesa a 4 con Santon o Chivu a sinistra, centrocampo a 3 con Cambiasso, Zanetti e Motta per dare spazio alle giocate di Stankovic da trequartista. Se scegliesse Biabiany, non giocherebbe Chivu o Santon, passo indietro sia per Zanetti che per Stankovic".

Come è stato accolto dall' ambiente interista il nuovo allenatore Leonardo?

"Molto bene, lui è una persona fantastica".

Pandev, Milito o Biabiany chi dei tre può mettere in difficoltà la difesa azzurra?

"Se in forma come ho notato negli ultimi due giorni, dico Milito".

Chi è il calciatore azzurro che teme di più?

"Sicuramente Lavezzi"

Prima della sfida di giovedì ci sarà la sfilata dei trofei vinti dall'Inter nel 2010. Credi che influirà sui calciatori azzurri?

"Non credo assolutamente...."

Cavani prima di arrivare a Napoli, è stato seguito a lungo dall'Inter. E' un rimpianto per voi interisti?

"E' un grande giocatore, complimenti alla dirigenza campana".