“Emozioni e brivido, sintesi dello sport”. Questo il titolo della prima edizione del concorso giornalistico “Sport Reporter 2011” indetto dal quotidiano online Regione Digitale. La presentazione si svolgerà venerdì 25 marzo, alle ore 11, nella Sala Stampa di Palazzo Valentini, sede della Provincia di Roma, in via IV Novembre, 119/A.
editoriale
“Sport Reporter 2011”: il concorso per aspiranti giornalisti sportivi
“Emozioni e brivido, sintesi dello sport”. Questo il titolo della prima edizione del concorso giornalistico “Sport Reporter 2011” indetto dal quotidiano online Regione Digitale. La presentazione si svolgerà venerdì 25 marzo, alle ore 11,...
Il concorso è patrocinato dalla Provincia di Roma e dalla commissione Atleti del CONI, con la partnership di Tiscali, RomaUno Tv, Hippogroup Capanelle spa, dell’autodromo di Vallelunga “Pietro Taruffi”, ACI, Istituto Europeo III Millennio, SportLive, FuturaRadio web e del Laboratorio dei Cento.
Obiettivo del Premio, aperto a tutti i maggiorenni non iscritti all’albo dei giornalisti, è avvicinare le persone, in particolare i giovani, al mondo dello comunicazione attraverso lo sport e dare loro la possibilità di mettere in evidenza le loro capacità agli occhi del mondo dell’informazione. Il concorso inoltre, vuole dare maggiore visibilità a tutte quelle discipline considerate “minori” o comunque di nicchia.
A giudicare i lavori, divisi in tre categorie (Auto-motociclismo, Equitazione-ippica-polo, Tennis-scherma-golf) una giuria di altissimo livello, presieduta da Diego Cimara, giornalista del Tg1, e composta da professionisti del mondo della comunicazione e dell’organizzazione di eventi sportivi.
Il concorso, inoltre, offrirà ai partecipanti un ciclo di workshop dedicati all’apprendimento delle regole di base del giornalismo sportivo e delle tecniche di ripresa video-fotografiche anche attraverso una esperienza sul campo di eventi sportivi. La premiazione dei vincitori avverrà nel corso di una serata di gala nel prossimo mese di giugno.
All’incontro presenzieranno, in rappresentanza della giuria, il giornalista Diego Cimara, l’onorevole Ugo Onorati e il vicedirettore dell’Adnkronos Giuseppe Palmieri, il presidente dell’Istituto Europeo Terzo millennio Andrea Pizzicaroli.
Si potrà partecipare al concorso fino al prossimo 20 aprile compilando la domanda di iscrizione ed inviandola via fax allo 0774550086 o via mail a premiosportreporter@regionedigitale.itTutte le informazioni ed il bando sono facilmente consultabili sul sito www.sportreporter.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA