esclusive

ANTEPRIMA, cresce la Cantera Inter. Dal Portogallo arrivano due stelline

Due nuovi calciatori, presi in prestito oneroso con diritto di riscatto, dall' Imortal de Albufeira

Alessandro De Felice

Secondo quanto riportato dai colleghi della stampa portoghese, e proposto in anteprima nazionale da noi di FCINTER1908.IT, l'Inter avrebbe concluso una importante operazione in prestito riguardante il settore giovanile. Dalla squadra portoghese dell' Imortal de Albufeira, i nerazzurri avrebbero prelevato due campioncini che rispondono ai nomi di Boucar Djumo e Tidjane Baldé, due attaccanti.Il club di Albufeira versa in una situazione economica disastrosa e Ricardo Mesquita, responsabile dell' Imortal, afferma: "Stiamo facendo miracoli per una squadra che ha 250.000 euro di debiti".

Le cessioni in prestito con diritto di riscatto all'Inter sono come manna dal cielo quindi per il club portoghese che intascherà complessivamente 40.000 euro per entrambi i giocatori e, in caso di riscatto definitivo, la cifrà potrà arrivare sino a oltre il doppio. Boucar Djumo (17 anni), sempre secondo Ricardo Mesquita, è un "ottimo giocatore con grandi doti realizzative", e si unirà agli Juniores.

Tidjane Baldè (14 anni) invece, già in prova per dieci giorni questa estate con i nerazzurri, si dichiara soddisfatto della sua prima esperienza in Italia in cui ha potuto testare sulla propria pelle il calcio del 'bel paese'. "Ho giocato contro tre squadre - spiega Baldè - e segnato dei gol, l'esperienza  è andata molto bene".

Cresce cosi la cantera nerazzurra, che si avvarrà durante questa stagione anche delle prestazioni di questi due nuovi talenti. Un'operazione che parte dal basso se si pensa che uno dei due sarà aggregato ai Giovanissimi Nazionali, avendo 14 anni.