esclusive

ANTEPRIMA, Il Mirror è sicuro: “L’Inter accetterà  l’offerta del Manchester per Sneijder”

Alessandro De Felice

Secondo quanto riportato in esclusiva dall’edizione online del Daily Mirror l’Inter avrebbe accettato l’offerta del Manchester United per Wesley Sneijder. “Wesley Sneijder sarà un giocatore del Manchester United questa...

Secondo quanto riportato in esclusiva dall'edizione online del Daily Mirror l'Inter avrebbe accettato l'offerta del Manchester United per Wesley Sneijder. "Wesley Sneijder sarà un giocatore del Manchester United questa settimana" - esordisce - "se accetterà una riduzione dell'ingaggio". 

Secondo il tabloid l'Inter avrebbe spianato la strada per un'offerta formale di 30 mln di sterline fatta dallo United nel fine settimana. Il club di Corso Vittorio Emanuele sarebbe, così, disposto a concedere l'autorizzazione a Sneijder a trattare con i funzionari dell'Old Trafford e, secondo il Mirror, questo colloquio avverrà in questo fine settimana.

L'unico ostacolo potrebbe essere rappresentato dalla disponibilità del giocatore ad accettare l'offerta economica del Manchester. L'olandese, infatti, difficilmente vorrà diminuire il suo ingaggio, al momento ben oltre lo standard salariale dello United.

I campioni d'Inghilterra sono, però, pronti a proporre un contratto che preveda dei generosi bonus; oltretutto i giocatori dello United possono guadagnare grosse somme attraverso i diritti di immagine e questo gli consentirebbe di raggiungere la stessa cifra che percepisce all'Inter. Ferguson avrebbe, inoltre, chiesto all'amministratore delegato David Gill di poter fare un'offerta migliore a Sneijder che non rompa gli equilibri della struttura salariale del club e c'è ottimismo circa il raggiungimento di un accordo. 

Sempre secondo il tabloid britannico, l'agente del giocatore è atteso a Londra nel fine settimana e quelli dello United sperano di poter avere l'olandese in squadra prima dell'inzio della Premier League. L'Inter aveva preso in considerazione di inserire Dimitar Berbatov nella trattativa, salvo poi fare un passo indietro riservandosi la possibilità di negoziare il giocatore separatamente.

Finirà davvero così la telenovela Wes?