- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
FcInter1908.it è presente all'Ata Hotel di Milano dove in queste ore si sta discutendo la risoluzione delle comproprietà. Ne abbiamo approfittato per scambiare due chiacchiere in esclusiva con l'ex nerazzurro e colonna del Napoli Salvatore Bagni.
Salvatore, cosa ne pensi dell'arrivo di Mazzarri all'Inter?
"Beh, Walter ha sempre fatto bene su questo non si discute, perchè come sempre contano i risultati. E' un grande lavoratore e uno di poche chiacchere, ve ne accorgerete. Sta venti ore con la testa sulla squadra"
E' facile credere che l'Inter migliorerà molto...
"Certo, lui farà sicuramente bene, ma del resto venendo da un nono posto potrebbe essere facile. Da lì a dire come sostiene Moratti che l'Inter possa vincere lo scudetto ce ne passa, e se arrivasse sarebbe un'impresa straordinaria."
In sostanza avrà bisogno di tempo?
"Certamente. Come detto non credo che riuscirà a vincere da subito anche se la squadra si chiama Inter. Però negli anni darà la sua impronta e riporterà sicuramente l'Inter a vincere".
In tutto questo come valuti il probabile acquisto di Belfodil?
"Belfodil l'ho portato io in Italia e conosco bene le qualità del ragazzo".
Secondo te è pronto per l'Inter?
"Ma certo. Stiamo parlando di un '92 che ha fatto otto gol alla sua prima stagione vera ed è tanta roba, anche se bisogna dire che Pioli da quando è arrivato al Bologna ci ha lavorato molto. E' arrivato sei mesi dopo Taider e li ho visti giocare spesso nell'Under 19 francese. Lui ha qualità e carattere, tanto carattere e si vuol imporre. Farà benissimo".
Per ultimo si parla anche della possibilità che l'Inter possa fare un grande acquisto a centrocampo. Secondo te chi potrebbe essere adatto agli schemi di Mazzarri?
"Nainggolan, tutta la vita. A Mazzarri piace moltissimo e gli piace portarsi in casa giocatori che conosce. E' il suo modo di lavorare e vuole subito dare un'impronta alla squadra. Infatti è per questo che l'Inter al 90% non giocherà il trofeo Tim perchè lui anche la minima cosa vuole farla bene."
Altro nome accostato all'Inter è Zuniga..
"Altro giocatore per cui Mazzarri stravede. Se fosse per entrambi sarebbe già fatta, ma c'è un problema De Laurentis. Conoscendolo non sarà facile e neanche scontato."
Si ringrazia Salvatore Bagni per la gentilezza e la cortesia.
La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.
© RIPRODUZIONE RISERVATA