esclusive

Bagni a FcInter1908.it: “A Tevez piace l’Inter, Milito-Genoa si può fare. Sneijder, Casemiro…”

Francesco Parrone

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato Salvatore Bagni, ex centrocampista di Inter e Napoli, attualmente opinionista televisivo e manager sportivo. Con lui abbiamo parlato di Inter e di calciomercato, sia in entrata che in uscita:...

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato Salvatore Bagni, ex centrocampista di Inter e Napoli, attualmente opinionista televisivo e manager sportivo. Con lui abbiamo parlato di Inter e di calciomercato, sia in entrata che in uscita:

Allora dottor Bagni, iniziamo dal campionato che è agli sgoccioli, secondo lei la vittoria del Milan è meritata?

"Non ci sono dubbi l'ha meritato. E' stata la squadra che ha avuto il rendimento più continuo e importante. Hanno gestito meglio le situazioni negative della stagione, hanno avuto molta qualità e molto equilibrio. Non c'è dubbio"

Cosa è mancato invece all'Inter per ripetersi. Cosa ci dice in merito?

"Sono cinque anni che vincono, può succedere che in uno non vada al massimo. Poi non è andata malissimo come dicono, è seconda, ha vinto quello che sappiamo ed è quasi in finale di Coppa Italia quindi non è del tutto negativa questa stagione"

Bene, adesso parliamo un po' di calciomercato nerazzurro sia in entrata che in uscita. Iniziamo proprio dalle cessioni, secondo lei chi potrebbe partire?

"Milito è quello più probabile, anche perchè quest'anno ha avuto molti infortuni che hanno pregiudicato il rendimento"

Per lui si parla di un ritorno al Genoa, è fattibile come cosa?

"Si ci sono queste voci in giro , magari si perchè il presidente Preziosi impazzisce per lui, è innamorato, quindi è fattibile"

E Sneijder, che è corteggiato dal Manchester United?

"No, Sneijder rimane"

In entrata invece ci sono molti nomi accostati all'Inter: tipo Casemiro, tipo Sandro che lei nomina spesso a La Domenica Sportiva, ci dia qualche spunto...

"No, Sandro non si muove. Rimarrà al Tottenham. Casemiro è un giocatore importante in assoluto, a me piace da morire"

E quindi su Casemiro l'Inter ha già tastato il terreno? C'è qualche contatto?

"L'Inter monitora tutti i giocatori bravi come lui, poi delle trattative del genere non si chiudono in pochi minuti. Sicuramente l'Inter è molto attenta in assoluto"

Sa qualcosa sulla questione Tevez? Il giocatore è già venuto a Milano per ben due volte in una settimana. Cosa ci può dire?

"Tevez sicuramente andrà via dal City, l'Italia è una destinazione che a lui piace molto. Soprattutto l'Inter gli piace!!"

Su Ganso del Santos, che ormai sta diventando una telenovela?

"Ma quella di Ganso non è un'operazione semplicissima. Ci sono tanti soldi in ballo per un ragazzo giovane così"

E secondo lei vale tutti questi soldi?

"Mah, se uno lo paga vuol dire che li vale. La qualità c'è tutta"

Tra Inter e Milan chi è in vantaggio per acquistarlo?

"Il Milan assolutamente"

Adesso una domanda riguardate Rodrigo Alborno del Libertad di Asuncion, giovane che l'Inter ha già preso per la prossima stagione. Lei lo conosce? Ha il fisico e la tecnica per giocare in Italia?

"Si, è un esterno offensivo di grande qualità. Prima bisogna vedere questo, perchè se hai solo il fisico a calcio non giochi, quello si può sviluppare anche dopo. Solo con il fisico non si gioca"

Bene, invece sul futuro del tecnico Leonardo cosa ci dice? Rimarrà all'Inter?

"Sicuramente si" 

Ritornando ai nomi conosciuti di alto livello, Fabregas e Aguero, c'è possibilità di vederli in Italia?

"No Fabregas non si muove, non credo ci possa essere questa possibilità. Aguero non si vorrebbe muovere da Madrid, poi nella vita ci sono situazione che cambiano"

Il suo procuratore, in settimana ha aperto alla partenza, dicendo che il Kun ha voglia di giocare in Champions in una grande squadra...

"Io il Kun lo conosco, poi il suo procuratore cerca di fare i propri interessi. Io so che lui vorrebbe rimanere in Spagna, poi è ovvio che se qualche grande squadra si presenta e propone qualcosa di importante qualcosa cambia. Ma ripeto lui comunque ha voglia di rimanere ancora in Spagna"

Lei ha un legame di amicizia profondo con Diego Armado Maradona, cosa ci può dire del suo futuro? Lo rivedremo su qualche panchina?

"Beh, lui ci spera vivamente. Potrebbe tornare si, soprattutto in una nazionale"

Ok, ora chiudiamo con una domanda che la riguarda, abbiamo saputo che lei è uno dei candidati a diventare il prossimo direttore sportivo del Bologna, ha novità su questo?

"No su questo non dico nulla, sono chiacchiere per il momento"

Quindi non c'è nulla di concreto?

"Ripeto, non dico nulla su questo"

Ma è lusingato? E' contento per questo?

"Sono più che contento, sono felicissimo però per il momento non dico nulla"

Ve bene, noi da parte nostra le auguriamo il meglio allora

"Grazie"

RINGRAZIAMO SALVATORE BAGNI PER LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.