FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

esclusive

ESCLUSIVA Bordon: “Inter, Handanovic non è un problema. Inzaghi sistemi una cosa”

ESCLUSIVA Bordon: “Inter, Handanovic non è un problema. Inzaghi sistemi una cosa”

Il pensiero dell'ex portiere a proposito dei temi caldi in casa nerazzurra dopo i pareggi con Atalanta e Shakhtar

Daniele Vitiello

Ha sfiorato per due volte i tre punti, non agguantandoli per questione di dettagli. L'Inter di Simone Inzaghi avrebbe sicuramente meritato miglior sorte nel confronto con Atalanta e Shakhtar, ma non ha tempo per recriminare e deve subito pensare alla prossima sfida. Qualcosa andrà sistemato, per evitare ulteriori rimpianti. Del momento dei nerazzurri ha parlato Ivano Bordon, storico portiere della Beneamata, intervenuto in esclusiva ai microfoni di Fcinter1908.it: "Ho visto benissimo la squadra contro l'Atalanta, un po' meno lucida in Champions, ma non sta andando male. Crea buone occasioni, anche se non sempre riesce a sfruttarle. Alla fine rischi di pagarla con il gol avversario, per cui va sistemata questa cosa. Inzaghi sa come prendere i suoi giocatori e come indirizzarli per migliorare in questo aspetto".

L'ha convinta finora il lavoro di Inzaghi?

"Inzaghi ha preso in mano una squadra che ha vinto lo scudetto e non sarebbe stato facile per nessuno. Lui è entrato subito in sintonia con l'ambiente e con la squadra, dimostrando di essere all'altezza di un club titolato come l'Inter".

Dopo un avvio piuttosto positivo, Calhanoglu ha zoppicato un po' nelle ultime uscire.

"Calhanoglu deve ancora entrare bene in sintonia con l'intero ambiente. Sono sicuro che aiuterà la squadra nelle partite a venire, ma ora deve stare tranquillo e mettersi a disposizione di Inzaghi. Ha già fatto vedere buone cose, non sarà un problema".

Dove vede l'Inter ad inizio 2022?

"Dovrei essere un mago (sorride, ndr). Penso che l'Inter sarà ancora protagonista: supererà il turno di Champions, anche se non sarà facile, e in campionato sarà sicuramente nel gruppetto di squadre che si giocherà il titolo fino alla fine".

Capitolo Handanovic. Qual è il suo pensiero da ex portiere?

"Questo è un tema di cui si parla già da un anno ormai. Penso sia normale che l'Inter inizi a pensare ad un sostituto, ma sono convinto che Handanovic sia ancora all'altezza e non rappresenti un problema come si vuol far credere. Deve rimanere tranquillo e tornerà ad avere più sicurezza. E' un portiere che ha qualità importanti. Io sono fiducioso".

 

tutte le notizie di