- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Ha fatto la storia del giornalismo sportivo in Rai e non solo. In occasione del Gran Galà del Calcio, abbiamo intervistato in esclusiva per FcInter1908.it, il noto telecronista televisivo e ora commentatore per Telenova, Bruno Pizzul.
Bruno, la classiffica alla fine del girone di andata dice: Juventus, Milan, Udinese e Inter. Sono i reali valori del campionato?
Beh in linea generale direi di si. Mi sarei aspettato l'Inter un pò più avanti ma dopo quello che ha passato ci può stare.
Ritieni la squadra nerazzurra in corsa per lo scudetto?
Certamente, sono obbligati a crederci, primo perchè una squadra come l'Inter deve sempre puntare allo scudetto e secondo il fatto che abbiano sei punti di ritardo dalla prima, con 19 partite da giocare li fa ben sperare. Certo non sarà facile perchè non potranno vincerle tutte.
Il fatto che l'Inter possa perdere Thiago Motta potrà incidere?
Secondo me no. L'Inter è abituata a sopperire alle assenze dei suoi giocatori più importanti, e poi il recupero completo di Sneijder risolverà molti problemi.
A mio parere l'Inter dovrà trovare un sostituto di Motta che si avvicini alle sue caratteristiche...
Non è detto. Ultimamente Thiago Motta è stato impegnato più che altro in aiuto alla difesa e quindi non nel suo ruolo naturale, e in quella zona del campo l'Inter ha gli uomini per sostiuirlo. E poi ripeto il ritorno di Sneijder darà quella qualità in più.
Non ci saranno problemi quindi...
Guarda il vero problema per l'Inter sarà quando smettera di giocare Javier Zanetti. Lì si che la società dovrà essere brava a trovarne il sostituto, perchè è lui il vero insostituibile dell'Inter.
Si ringrazia Bruno Pizzul per la cortesia e disponibilità.
La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge
© RIPRODUZIONE RISERVATA