Con il mercato che oramai incombe in esclusiva per fcinter1908.it abbiamo raggiunto l'avvocato Dario Canovi, decano dei procuratori sportivi e grande esperto di mercato. Cordiale come sempre Canovi ha fatto il punto di quello che potrebbe essere lo scenario di mercato dell'Inter nella prossimo anno, il 2011.
esclusive
Canovi a fcinter1908.it: “Leonardo uomo di buon senso, Kaka’? con Sneijder fermo ai box…”
Con il mercato che oramai incombe in esclusiva per fcinter1908.it abbiamo raggiunto l’avvocato Dario Canovi, decano dei procuratori sportivi e grande esperto di mercato. Cordiale come sempre Canovi ha fatto il punto di quello che potrebbe...
Buongiorno avvocato, cominciamo subito con una dichiarazione di Moratti riportata dai quotidiani oggi che aprirebbe ad una sua successione...
Credo sia una cosa fattibile, la famiglia Moratti ha legato profondamente il suo nome a quello dell'Inter, il figlio oramai è un adulto, è molto bello e altrettanto affascinante vedere come questa tradizione possa andare avanti, io sarei molto propenso a questa soluzione e credo che anche i tifosi lo sarebbero.
Il 2011 nerazzurro apre il suo ciclo con il cambio di panchina, via Benitez dentro Leonardo. Che opinione si è fatto di questa scelta?
Leonardo è una persona molto intelligente, ebbi occasione di conoscerlo bene quando giocava in Giappone, al tempo era vicino alla Roma e io curai l'operazione che poi sfumò sul finale. Leonardo al tempo già parlava molto bene l'italiano, è sicuramente un persona brillante dotata di buon senso, sono certo che possa far bene...sempre che venga supportato dalla società.
Per supporto parla di mercato? Dopo il colpo Ranocchia si parla con insistenza di altri nomi...uno su tutti Kakà.
Ranocchia è il miglior investimento che l'Inter potesse fare. Un giocatore che nonostante la sua giovane età ha già dimostrato di essere un grande talento. Su Kakà personalmente non sarei d'accordo, ma nel calcio oggi non mi stupirei di nulla...poi, ci sarebbe da dire che seppur il brasiliano sia un clone di Sneijder, l'olandese ora è fermo ai box e credo ci resterà per un po' di tempo.
Non solo Kakà anche Sanchez nel mirino del club di Moratti
Conoscendo Pozzo credo sia difficile che modifichi la squadra già a gennaio, sicuramente parliamo di una bel giocatore ma la vedo più un'operazione per giugno
Un altro giocatore è stato accostato ai nerazzurri, parliamo di Montolivo
Un bel centrocampista ma anche qui prima dovremmo appurare quali sono le sue condizioni fisiche, poi se ne potrà parlare, l'Inter sicuramente opererà sul mercato in entrata, ma ha bisogno di giocatori formati visto che deve lottare su tre fronti e non può assolutamente appoggiarsi su Coutinho e Biabiany, buoni giocatori in prospettiva, ma hanno ancora bisogno di maturare.
RINGRAZIAMO L'AVVOCATO CANOVI PER LA CONSUETA DISPONIBILITA'
© RIPRODUZIONE RISERVATA