esclusive

Canovi a Fcinter1908.it: “Motta? Nessuna punizione. Tevez ok ma con l’addio di un big”

La redazione di fcinter1908.it ha contattato in esclusiva per voi l’Avv. Dario Canovi, procuratore di Thiago Motta e grande esperto di calciomercato. Con lui abbiamo parlato del suo assistito e fatto una panoramica sul mercato che vedremo in...

Francesco Parrone

La redazione di fcinter1908.it ha contattato in esclusiva per voi l'Avv. Dario Canovi, procuratore di Thiago Motta e grande esperto di calciomercato. Con lui abbiamo parlato del suo assistito e fatto una panoramica sul mercato che vedremo in estate, nerazzurro e non:

Allora Avv. Canovi , Lei è l'agente di Thiago Motta, sappiamo che il giocatore ha la scadenza del contratto tra due anni, ha parlato con la società  per il rinnovo? Ci può dire qualcosa in merito?

No, per il momento nessuna novità , abbiamo ancora due anni e quindi è tutto tranquillo, la scandenza non è prossima.

Una domanda tecnica: la nuova posizione scelta da mister Leonardo, Le sembra adatta al giocatore?

"Io su questioni tecniche non intervengo mai perchè non è il mio mestiere. Bisognerebbe chiedere al giocatore non a me".

Nella penultima partita di campionato contro il Parma, Thiago non è stato schierato in campo. Alcune malelingue hanno parlato di provvedimenti disciplinari di Leonardo nei confronti del calciatore. Lei cosa pensa?

"No, non è stato assolutamente un provvedimento disciplinare. E' stata solo una scelta tecnica dell'allenatore".

L'ultima domanda su Thiago Motta: sappiamo che ha un problema all'anca e venerdì non si è allenato. Può darci aggiornamenti?

"Purtroppo no, perchè in questi giorni non l'ho sentito".

Bene, adesso parliamo di mercato in generale. Lei da uomo esperto, pensa che in estate ci saranno arrivi importanti nelle squadre di Serie A?

"Penso di si, come tutti gli anni alcuni giocatori di livello arriveranno...di certo non come una volta quando il campionato italiano sapeva attrarre i talenti più importanti. Movimenti grossi ce ne saranno ma bisogna vedere dove, anche gli altri campionati ormai sono competitivi".

Sul mercato dell'Inter invece cosa ci può dire, l'arrivo di Tevez può precludere la permanenza di qualche punta della rosa nerazzurra, soprattutto quella di Milito?

"L'Inter ha già  quattro punte, sicuramente se dovesse arrivare Tevez è probabile che uno tra Eto'o, Pazzini o Milito possa andar via anche perchè quattro punte così, più Tevez per due posti sono troppi. Poi sarà  la società  a scegliere chi cedere e chi far rimanere".

In questi giorni si sta parlando molto di un ritorno in Italia dell'ex tecnico nerazzurro Roberto Mancini. E' di ieri la notizia, infatti che la dirigenza bianconera pare abbia incontrato a Londra il tecnico di Jesi. Lei sa di più?

"Si, si vocifera nell'ambiente che in effetti Mancini dovrebbe rientrare in Italia dal prossimo anno, poi in quale squadra di preciso ancora non si sa, la Juventus comunque è la più probabile".

Chiudiamo su Fabregas, l'Inter lo segue da moltissimo. Questo, secondo Lei sarà  l'anno buono per vederlo in nerazzurro?

"So che l'Arsenal chiede parecchi soldi, si parla di 40-45 milioni di euro ma se dovessi spendere tutto quel denaro andrei più su De Rossi della Roma, ma questa è solo una mia considerazione".

 

RINGRAZIAMO DARIO CANOVI PER LA DISPONIBILITA'!

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge.