esclusive

Cicchetti a FCIN1908: “Carlinhos ottimo affare. Ideale nel 3-5-2 e il suo contratto…”

Francesco Parrone

Carlinhos nome nuovo per la fascia esterna sinistra dell’Inter. Nelle ultime ore, questo uno dei tanti rinforzi paventato per la prossima stagione da parte del club di Corso Vittorio Emanuele; ad uscire allo scoperto è stato lo stesso...

Carlinhos nome nuovo per la fascia esterna sinistra dell'Inter. Nelle ultime ore, questo uno dei tanti rinforzi paventato per la prossima stagione da parte del club di Corso Vittorio Emanuele; ad uscire allo scoperto è stato lo stesso brasiliano della Fluminense che in  una recente intervista ha ammesso proprio l'interesse dell'Inter nei suoi confronti. Noi di FCINTER1908.it per avere un feedback sulla qualità e le caratteristiche del calciatore abbiamo contattato come di consueto Gianfranco Cicchetti, noto agente Fifa e uno dei massimi esperti italiani di calcio sudamericano: "Carlinhos è uno dei laterali sinistri più forti del calcio brasiliano. E' stato per diverse stagioni uno dei punti di forza della Fluminense, nel quale è arrivato nel 2010 dopo essere cresciuto nelle giovanili del Santos, fino a conquistare due stagioni fa il Brasilieirao. Nella scorsa stagione è stato uno dei pochi a salvarsi dalla disgraziata stagione della Tricolor carioca, scampata ad un'incredibile retrocessione solo grazie alla penalizzazione della Portoguesa. L'esperto mancino verdeoro va in scadenza di contratto a dicembre e potrebbe finalmente coronare il suo sogno di giocare in Europa, dopo il mancato passaggio dello scorso anno al Galatasaray.

Il 'Flu' potrebbe accontentarsi di un modico indennizzo per lasciarlo andare (per non perderlo a parametro zero) e sarebbe per qualsiasi squadra italiana un ottimo affare nel rapporto qualità-prezzo, in considerazione anche dell'età (27 anni), perfetta per non correre rischi di inesperienza o di ambientamento. Per caratteristiche, invece, Carlinhos è il classico terzino sinistro brasiliano di corsa, qualità e spinta, dal fisico longilineo e asciutto. Somiglia al napoletano Ghoulam per qualità tecniche, proprietà di palleggio e per il passo lungo nella spinta sull'out mancino. E' molto valido soprattutto nella metà campo avversaria, dove sa inserirsi sulla corsa, concludere a rete oppure mettere in mezzo cross tesi e invitanti. A mio avviso potrebbe trovare una collocazione ideale in un 3-5-2, che meglio si addice alle sue caratteristiche. E' anche dotato di un buon tiro, che gli permette di realizzare almeno 2-3 gol a stagione. E' stato seguito in passato e di recente anche da Roma e Milan. Personalmente ritengo che l'Inter farebbe un buonissimo affare ad ingaggiarlo".