esclusive

CIVOLI a FCIN1908: “Ecco il regalo di Thohir. Ben venga cessione di Guarin se…”

Alessandro De Felice

Prima di introdurre l’intervista realizzata con il giornalista della Rai Marco Civoli, intendiamo ringraziare sentitamente l’ Inter Club Reggio Emilia, nella persona di Carlo Codazzi, per aver organizzato questo evento e per averci...

Prima di introdurre l'intervista realizzata con il giornalista della Rai Marco Civoli, intendiamo ringraziare sentitamente l' Inter ClubReggio Emilia, nella persona di Carlo Codazzi, per aver organizzato questo evento e per averci invitato ed accolto nel migliore dei modi, mettendoci nelle condizioni migliori per svolgere il nostro lavoro. 

Ospiti d'onore dell' Inter Club, sono stati Mazzola e Civoli, invitati a presentare la biografia del "Sandrino" nazionale "Ho scelto di stare davanti alla porta" . FcInter1908.it era presente all'evento ed ha raccolto per voi qualche breve dichiarazione di Marco Civoli

Com'è stato l'approccio di Thohir?

"Credo che che per il momento sia stato abbastanza simpatico, ha badato molto all'immagine, poi con il tempo dimostrerà anche altro." 

Ovvero? Cosa dovrà dimostrare secondo lei?

"Il primo compito di Thohir sarà quello di mettere apposto i conti della società nerazzurra. Al momento rimane il primo obiettivo, per perseguirlo avrà bisogno di un po' di tempo. Bisogna avere pazienza." 

Per pazienza intende, non aspettarsi grandi acquisti?

"L'Inter ritornerà ancora in alto, ne sono certo. Ma non bisognerà avere fretta, è un progetto che prevede almeno 2 o 3 anni di lavoro affinché si arrivi a compimento"I tifosi, però, si aspettano quanto meno un regalo"Il regalo per i tifosi sarà il risanamento delle casse delle club"

Come valuta l'eventuale cessione di Guarin?

"Penso che in ottima mercato, l'Inter debba valutare con attenzione questa possibilità. Guarin è un giocatore interessante ma troppo discontinuo per l'Inter, per questo se dovesse esser ceduto per far cassa ed investire su qualche altro giocatore, ben venga la cessione di Guarin." 

Ad esempio? Chi comprerebbe lei con i soldi ricavati da Guarin?

"Nainggolan è un ottimo giocatore, l'Inter ha bisogno di un giocatore di quel livello e che dia maggiore equilibrio a centrocampo, proprio così come chiede Walter Mazzarri."

SI RINGRAZIA MARCO CIVOLI PER LA DISPONIBILITA' E LA SIMPATIA