- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
ESCLUSIVA Collovati: “Calhanoglu? Colpo Inter, ma non fuoriclasse. Al suo posto…”
Hakan Calhanoglu ha attraversato il Naviglio da una sponda all'altra. Il cambio di maglia del turco ha catturato l'attenzione di molti, senza però stupire Fulvio Collovati, doppio ex di Inter e Milan. Queste le sue considerazioni ai microfoni di Fcinter1908.it: "Ormai non mi sorprende più nulla. Calhanoglu è un buon giocatore, per l'Inter non era facile trovare un sostituto di Eriksen e di Sensi e visto in quest'ottica è sicuramente un ottimo colpo. Non mi ha sorpreso più di tanto perché con questi chiari di luna dobbiamo aspettarcelo. Io sinceramente per un milione di euro non sarei andato via dal Milan. I rossoneri hanno scelto una linea che condivido, perché è ora di finirla con certe pretese. Non stiamo parlando di un fuoriclasse, certe cifre le dai ad un giocatore che ti cambia la squadra. Inzaghi in lui vuole rivedere il Luis Alberto della situazione, colui che può partire da una fase difensiva e ribaltare l'azione".
In casa Inter intanto si avvicina l'addio di Hakimi.
"In un modulo come quello che proporrà anche Inzaghi la forza degli esterni è importante e non sarà di certo facile sostituire il marocchino. Servirà qualcuno che si faccia trovar pronto allo scarico di Lukaku e dei centrocampisti, perché il gioco si svilupperà molto sulle fasce".
Bastoni può raccogliere l'eredità di Chiellini in nazionale?
"E' già l'erede di Chiellini. C'è carenza di difensori, lui è un potenziale titolare perché ha dato garanzie all'Inter e non vedo perché non possa farlo anche in nazionale".
Barella pronto per diventare il nuovo capitano dell'Inter?
"Potrebbe essere per il carisma che ha e per il trasporto che ha in campo. Deve forse limare un po' di frenesia, ma questo lo sa anche lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA