Sei pronto a perdonare Lukaku e a riaccoglierlo a Milano?
esclusive
ESCLUSIVA Impastato: “Lukaku io lo perdono. Non capisco l’astio verso Suning. Inzaghi pazzesco”
Io dico che bisogna capire un po' le dinamiche. Io sono un libero professionista: se c'è qualcuno che mi offre 100 euro per una serata e poi, subito dopo, qualcuno me ne offre 1000 per la stessa serata, non ci metto tanto a scegliere. Quindi, capisco che di fronte a certe offerte, fatte da una società in cui vorresti importi e che ti chiama dopo due stagioni vincenti all'Inter, è anche difficile dire di no. Posso capirlo. Il problema, poi, è sempre l'adattamento: sei il re all'Inter e poi diventi uno dei tanti al Chelsea, anche per il gioco dell'allenatore che non ti permette di esprimerti al meglio. Riprenderlo un anno dopo averlo ceduto a 115 milioni di euro sarebbe un'operazione pazzesca. Per questi motivi, non avrei nessun problema a riprenderlo. Anche perché Inzaghi saprebbe come valorizzarlo, come ha fatto con altri calciatori della rosa. Prendete Perisic: è stato straordinario per tutto l'anno, anche se alla fine penso sia stato giusto lasciarlo andare via.
Dici?
Ha fatto un anno e mezzo ad altissimo livello, va per i 34 anni e un triennale a 5,5 milioni di euro... Soprattutto se si considera che tutti i giocatori sono sostituibili. Per esempio, io sono molto contento e fiducioso circa l'acquisto di Bellanova. Secondo me con Inzaghi potrebbe diventare devastante sulla fascia. Poi, devo dire che ho smesso di affezionarmi ai calciatori. Da quando ho visto Milito dire, con la Champions in mano, "non so se resto", mi sono detto di non volermi più affezionare a nessuno.
Bastoni, Skriniar, Dumfries, Lautaro. Di chi ti priveresti con meno sofferenza?
Direi Dumfries, perché c'è stato solo un anno e perché arriverà Bellanova, con Darmian a fargli da chioccia. Darmian, per esempio, è il giocatore più sottovalutato del campionato. Gioca da esterno benissimo. Non ha le punte di Hakimi, ma è bravissimo. Potrebbe far crescere al meglio Bellanova. Direi Dumfries, dunque. Poi, secondo me, Skriniar è più sostituibile di Bastoni, perché non so se in quel ruolo esiste uno così di piede mancino in Italia. Bremer potrebbe sostituire al meglio uno come Skriniar.
Quanto ti stuzzica avere il tridente delle meraviglie Lukaku-Lautaro-Dybala?
Beh, tantissimo. Chiaro che però vederli insieme in campo dall'inizio sarà molto difficile. L'Inter ha dei meccanismi talmente rodati col centrocampo a tre che secondo me non potrà che migliorare il prossimo anno. Il calcio oggi è cambiato. Oggi, con i 5 cambi, non c'è più il giocatore deluso perché è in panchina. Si gioca sempre. In quest'ottica, Dybala lo vedo benissimo nell'ultima mezz'ora. E' uno che a partita iniziata può dare il suo contributo. Lautaro è molto da gioco sporco e sportellate. In sintesi, non li vedo tutti e tre in campo insieme dall'inizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA