Sei d'accordo con le preoccupazioni di una grossa fetta dei tifosi nerazzurri riguardo le decisioni di Suning? Cosa pensi dell'attuale proprietà?
esclusive
ESCLUSIVA Impastato: “Lukaku io lo perdono. Non capisco l’astio verso Suning. Inzaghi pazzesco”
Sicuramente vorrei una proprietà più presente. Zhang parla sempre ai canali ufficiali dell'Inter, con domande a tavolino e risposte abbastanza scontate. Vorrei una società più stabile. Questa situazione ha creato disagio, anche perché noi interisti eravamo abituati a Moratti, che comprava senza badare troppo al resto, anche se per vincere ci ha messo degli anni. Zhang è all'Inter da sei anni e ha già vinto tutte le competizioni italiane. Faccio fatica a capire tutto questo astio, quando prima giocavamo con Kuzmanovic e Jonathan. Non c'è paragone con il livello di ora. Dopo Conte è arrivato un altro grande allenatore, perché Inzaghi è un grande allenatore. Quindi, faccio fatica a essere astioso. Certo, mi dispiace veder partire certi giocatori, ma io sono affezionato solo all'Inter. Bremer, per esempio, credo sia un giocatore di livello mondiale, senza contare che ha due anni in meno di Skriniar. Tanta roba. Poi, abbiamo il centrocampo più forte d'Italia. Vedo un Marotta molto più sereno rispetto all'anno scorso, questo mi mette in una situazione di tranquillità. Sono contento anche dell'arrivo di Onana, che è un portiere di prospettiva. Anche se sono un grande difensore di Handanovic, che ha dimostrato di essere ancora un portiere importante.
La seconda stella è sfumata all'ultima giornata, quando tanti tifosi nerazzurri pensavano di potersela cucire sul petto. Quanto è forte il desiderio di conquistarla e quanto ci credi in vista della prossima stagione?
Il desiderio è fortissimo, perché siamo lì. Arrivarci anche prima del Milan sarebbe una buona cosa. Credo che i rossoneri abbiano fatto un exploit difficilmente replicabile, giocando praticamente senza centravanti. Se non prendono un grande attaccante... E onestamente vedo anche la Juventus un gradino sotto. E' andato via Chiellini e rimpiazzarlo non sarà affatto semplice. E con Allegri non vedo queste grosse basi per la ricostruzione. Il Napoli non mi convince mai fino in fondo. Quindi, vedo l'Inter in pole per il prossimo anno.
Non sei scaramantico...
Se l'anno prima vinci di 12 punti e l'anno dopo perdi di due, vuol dire che sei sempre lì. E se torna Lukaku hai un altro attaccante da più di 20 gol a stagione. I 5 cambi cambiano tanto: quest'anno ci sono mancati i rincalzi. Non avevamo un vice Brozovic, Vidal non aveva più il passo di prima. ne abbiamo risentito in quel periodo con tante partite ravvicinate importanti. Così anche in attacco, dove per esempio Correa e Sanchez, per motivi diversi, non sono riusciti a dare il loro contributo al meglio. Bisogna dare profondità alla rosa, altrimenti faremmo lo stesso errore di quest'anno. Ma finché c'è il nostro top player, Marotta, sono tranquillo. Il fatto di aver rinnovato il contratto a tutta la dirigenza è un segnale forte. Se non ci fossero state le basi, non avrebbero firmato per tre anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA