esclusive

Esclusiva Ag. Bastos: “Più Milan e Juve che Inter. Payet? Lo volevano ma…”

Lorenzo Roca

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato Fabrizio Ferrari, agente Fifa grande esperto di calcio francese e procuratore di Michel Bastos, giocatore brasiliano del Lione. Sig. Ferrari buongiorno, qual è la situazione attuale riguardo...

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo contattato Fabrizio Ferrari, agente Fifa grande esperto di calcio francese e procuratore di Michel Bastos, giocatore brasiliano del Lione.

Sig. Ferrari buongiorno, qual è la situazione attuale riguardo Bastos?

«Attualmente non ci sono novità di rilievo, è un giocatore come lei sa meglio di me che è di prima fascia e quindi interessa a tutte le big in un modo o nell'altro».

In questi giorni un paio di quotidiani stranieri (nella fattispecie A Bola e Sport, si veda il nostro pezzo di ieri "L'Inter a caccia di tre terzini", ndr) hanno accostato il nome di Bastos all'Inter, cosa c'è di vero?

«Sicuramente non escludo un interesse a priori anche se a me non risulta e non ho ricevuto nessuna offerta da parte del club nerazzurro. Per quanto ne so, Juventus e Milan sono le società più "sul pezzo" per Bastos e attualmente sono le squadre più interessate al giocatore».

Qual è la valutazione di Bastos? SI parla di 20 milioni di euro...

«Credo che possa lasciare Lione anche per meno di 20 milioni di euro, in ogni caso secondo me è molto difficile che parta a gennaio, a giugno ovviamente tutto può succedere».

Cambiamo argomento e parliamo di Dimitri Payet, praticamente messo sul mercato dal presidente del Saint Etienne 2 giorni or sono. L'Inter quest'estate, quando c'era Benitez, era molto interessata al giocatore, e ora?

«Confermo che l'Inter ha seguito per parecchio tempo il ragazzo, ora la pista si è raffreddata più che altro per l'elevato costo del cartellino del giocatore. Ci vogliono 20 milioni di euro per acquistarlo».

Infine può dirci qualcosa su Tabanou? Abbiamo sentito ieri il suo procuratore e ci ha confermato che l'ipotesi Inter è molto gettonata...

«Sinceramente non conosco i dettagli della trattativa, ma confermo che si tratta di un elemento molto interessante». 

Si ringrazia il signor Fabrizio Ferrari per la sua grande cortesia e disponibilità.

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.