- Squadra
- Calciomercato
- Coppa Italia
- Video
- Social
- Redazione
esclusive
Per l'Inter sarà sicuramente una delle comproprietà più spinose da risolvere: Ishak Belfodil arriva da una stagione non esaltante, ma è carico per tornare ad assere quel calciatore che al primo anno in Italia aveva attirato l'interesse di Juventus, Napoli, Milan e Inter. FcInter1908.it ha intervistato il procuratore dell'attaccante algerino, George Atangana, per capire di più del futuro dell'ex Parma.
Buonasera signor Atangana, può dirci qualcosa di concreto riguardo al futuro di Belfodil?
"Posso dire che il ragazzo è veramente tranquillo per quanto riguarda il suo futuro. Il cartellino di Belfodil è in possesso di due grandi squadre, non c'è di che preoccuparsi, saranno loro ad accordarsi in qualche modo.
A Parma ritroverebbe Donadoni
"È un grande allenatore. Il tecnico che lo ha maggiormente compreso. Belfodil ha sempre avuto un buon dialogo con lui e nei momenti di sconforto - normali per un ragazzo giovane che lascia il proprio paese - sapeva di poter contare sulla spalla di un allenatore che ha sempre saputo comprenderlo. Ishak sarà sempre grato a Donadoni.
C'è chi dice che l'Inter non abbia fatto un buon affare con Belfodil. Lei cosa risponde?
"Il calcio è così: quando fai bene sei forte e quando sbagli qualcosa diventi scarso. Anche se hai mostrato numeri importanti e giocate notevoli. Belfodil è un 92 e al primo vero anno in Italia ha collezionato 8 gol, giocando un ottimo calcio. Quanti calciatori hanno fatto così bene a 20 anni? Queste cose non possono essere tralasciate. Poi una stagione storta può capitare a chiunque, ma io lo conosco e so con quanta carica ripartirà quest'anno. È già concentrato sul prossimo campionato, si allena anche in vacanza per arrivare al top nel periodo della preparazione. Alimentazione corretta, palestra, corsa: non molla un centimetro".
Ha già parlato con Ausilio?
"No, non ho sentito ancora nessuno dell'Inter, saranno impegnati. Chiameranno quando lo riterranno opportuno e a quel punto ci metteremo a parlare".
Si potrebbe andare verso il rinnovo della comproprietà con il Parma?
"Non credo sia la soluzione ideale e non penso che verrà presa in considerazione questa ipotesi. Meglio il riscatto completo da parte del club che ci crederà di più".
SI RINGRAZIA GEORGE ATANGANA PER LA CONSUETA CORTESIA
© RIPRODUZIONE RISERVATA