Tanti i nomi accostati all'Inter in queste settimane che precedono la fine del campionato e l'inizio ufficiale del calciomercato. Fra questi anche Ante Budimir, uno dei protagonisti della grande cavalcata del Crotone, che potrebbe infoltire la colonia croata ad Appiano Gentile. Sull'interesse del club di corso Vittorio Emanuele nei confronti di questo calciatore abbiamo ascoltato, in esclusiva per FCINTER1908.IT, uno dei suoi procuratori, Vincenzo Tropiano: "Devo dire la verità, a tutto l'entourage e al ragazzo fa tanto piacere essere accostato ad una squadra come l'Inter perché vuol dire aver fatto una stagione importante. Dall'interessamento alle offerte ne passa, da questo punto di vista posso dire che il ragazzo ha firmato un contratto triennale con il Crotone tre settimane fa, il giorno in cui il presidente Vrenna lo ha riscattato dal St.Pauli, e all'interno è stata inserita una clausola rescissoria media, non importantissima, che però ha un significato: se un club dovesse decidere di puntare forte su Budimir dovrebbe semplicemente pagare questa clausola acquistandone le prestazioni sportive. Se così non fosse, per il Crotone sarà importante averlo in Serie A, così come al ragazzo farebbe sicuramente piacere continuare a giocare in una città che gli ha dato tutto, lo ha adottato e lo ha fatto crescere. Se non ci sono situazioni nuove che possano dare la possibilità al Crotone di incassare l'importo della clausola, credo che il ragazzo stia bene dove si trova".
esclusive
ESCLUSIVA Ag Budimir: “Come può non piacere l’Inter? C’è clausola ma potrebbero…”
L'attaccante croato è entrato nel radar della squadra nerazzurra
E se l'Inter lo acquistasse dandogli la possibilità di giocare un altro anno a Crotone o altrove?
"Questi sono scenari che potrebbero essere sicuramente presi in considerazione, sono tante le società con le quali si può portare avanti una trattativa del genere. Credo, ma è parere mio, che una trattativa del genere, dando la possibilità al Crotone di averlo per un altro anno, possa portare anche a degli sconti sulla clausola".
Al ragazzo farebbe piacere trasferirsi in nerazzurro?
"Come può l'Inter non essere società gradita? (sorride ndr). Farebbe sicuramente piacere, ma voglio sottolineare che sarebbe sicuramente opzione graditissima quella di rimanere al Crotone. Si è trovato benissimo, ha trovato nel presidente Vrenna, nel direttore sportivo Ursino e in Juric, una vera e propria famiglia. E' stato contento di poter ricambiare l'affetto della città con l'impegno e con i gol. La promozione? Ha fatto quello che doveva fare. Questa promozione va divisa equamente fra tanti protagonisti. Gli sforzi del presidente, la competenza del diesse, la bravura dell'allenatore e tanti giocatori motivati. Anche Yao, ad esempio, che è di proprietà dell'Inter, ha dato una mano alla squadra, soprattutto nella prima parte di stagione. Ma vale per tutti, davvero. Sono stati eccezionali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA