esclusive

Esclusiva Ag. Evra: «È il miglior terzino al mondo, a giugno può lasciare Manchester»

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo intervistato Federico Pastorello, procuratore di Patrice Evra, terzino francese del Manchester United e titolare della Nazionale francese, che alcune testate europee nei giorni scorsi hanno accostato...

Lorenzo Roca

In esclusiva per FcInter1908.it abbiamo intervistato Federico Pastorello, procuratore di Patrice Evra, terzino francese del Manchester United e titolare della Nazionale francese, che alcune testate europee nei giorni scorsi hanno accostato all'Inter.

Buongiorno Dottor Pastorello, a proposito di Evra sono vere le voci che lo vogliono in orbita Inter? Ci sono stati incontri con la dirigenza nerazzurra?

«Non ci sono stati di recente incontri con la dirigenza dell'Inter aventi per oggetto Patrice Evra».

Qual è la valutazione di Evra?

«Io lo considero il miglior terzino sinistro del mondo, ha 29 anni e il contratto in scadenza nel 2012. Il valore lo decide il mercato».

Ci sono altri club sul giocatore? Se sì quali?

«Patrice oggi è concentrato solo sulla splendida stagione con i red devils. Sono primi in campionato e hanno passato brillantemente il turno di Champions. Lui si considera solo un giocatore dello Utd finché non è finita la stagione, poi si vedrà. Piace a tanti club ma è un giocatore per pochi».

Un'eventuale spostamento del francese può avvenire già a gennaio oppure a giugno sarà più probabile?

«A gennaio lo escludo a priori; a giugno avendo il contratto con scadenza 2012 potrebbero concretizzarsi opportunità che saranno valutate assieme allo Utd».

Alcuni giornali hanno scritto che Ferguson lo ha "scaricato". Quanto c'è di vero?

«Nulla, sono solo enormi stupidaggini. Tra il "boss" e Patrice Evra c'è un rapporto che va ben oltre l'aspetto tecnico; raramente ho visto esserci un tale rispetto e feeling reciproco tra un giocatore ed il suo tecnico».

 

Si ringrazia il signor Federico Pastorello per la sua grande cortesia e disponibilità.

La riproduzione anche di una parte dell'articolo è consentita solo con citazione della fonte fcinter1908.it. I trasgressori saranno puniti a norma di legge.