esclusive

ESCLUSIVA Ag Masuaku: “L’Inter lo vuole ma a una condizione. E ha un vantaggio…”

Arthur Masuaku insieme ad Alex Telles è uno dei terzini sinistri maggiormente in voga in casa Inter. Il 21enne francese ha giá un ottimo sponsor in nerazzurro, è il neoarrivato Geoffrey Kondogbia, compagno di squadra in nazionale e grande...

Francesco Parrone

Arthur Masuaku insieme ad Alex Telles è uno dei terzini sinistri maggiormente in voga in casa Inter. Il 21enne francese ha giá un ottimo sponsor in nerazzurro, è il neoarrivato Geoffrey Kondogbia, compagno di squadra in nazionale e grande amico dell'attuale calciatore dell'Olympiacos.

La trattativa al momento non ha spiccato il volo definitivo, ma il tutto potrebbe avvenire se almeno uno tra Santon e Nagatomo dovesse andare via da Appiano. Per un'analisi più approfondita sull'attuale situazione, FCINTER1908.IT ha raggiunto in esclusiva Francesco Lingenti, facente parte dell'entourage che in Italia cura gli interessi di Arthur Masuaku. Questo quanto ha raccontato riguardo l'interesse dell'Inter ai nostri microfoni:

"Ci sono tanti interessamenti per Arthur, al momento la proposta più sostanziosa l'ha fatta il Genoa. L'Inter sappiamo benissimo che ha un interesse perché è stato il primo club a cercare Masuaku quando mandorono osservatori giá a novembre del 2014 nelle sfide di Champions. È evidente che al momento i nerazzurri hanno tre esterni sulla sinistra, se non ci sará almeno l'uscita di uno di loro la situazione non si sblocca. Non si possono avere quattro giocatori per lo stesso ruolo".

Quindi le ultime voci che danno Arthur vicinissimo all'Inter non sono totalmente veritiere? "L'Inter ha sicuramente delle possibilitá. Avrá giá delle proposte per gli altri tre esterni, quindi con l'uscita di qualcuno la trattativa per Arthur può sbloccarsi. Ripeto, queste sono indicazioni che abbiamo ma la realtá e la sostanza al momento ancora non c'è...".

Quindi secondo lei ci sono dei tempi tecnici che devono essere rispettati? "Il ragazzo ha suscitato interesse di più club dall'inizio dell'ultima Champions, in Italia e anche all'estero. Le sue qualitá non si discutono, se alcuni meccanismi delle societá soprattutto dell'Inter non si sbloccano è chiaro che non si potrá fare nulla. In questo momento l'Inter è fortemente interessata, la Roma credo che abbia trovato altre alternative, per il Genoa non è semplice e la Juventus attualmente si è tirata fuori perchè ha altri programmi fino a giugno".

Quindi è l'Inter a doversi sbrigare?"Si, ma ha tre giocatori per lo stesso ruolo. Per forza maggiore deve comunque farne uscire almeno uno...".

Qual è la valutazione che l'Olympiacos fa per il ragazzo?"Intorno ai 9-10 milioni. Non dimentichiamo che é un ragazzo di 21 anni che ha vinto un Mondiale U20, è nel giro della nazionale maggiore francese".

Il rapporto con Kondogbia può aiutare un possibile arrivo in nerazzurro? "È chiaro, è un vantaggio anche questo a favore dell'Inter. Sicuramente...".

Per quanto riguarda il mercato eseguito finora dall'Inter, la squadra di Mancini secondo lei è tra le candidate maggiori per vincere il prossimo campionato? "L'Inter è la societá che a parer mio si è mossa meglio sul mercato, meglio anche del Milan. So che Jovetic è ad un passo, per Perisic si dovrà solo limare la questione economica con il Wolfsburg. Più che un centrale di centrocampo attualmente secondo me manca un difensore centrale che possa essere il sostituto ideale di Murillo. Poi se dovesse arrivare Masuaku a maggior ragione l'Inter è la squadra che sicuramente potrà arrivare tra le prime quattro...".

SI RINGRAZIA FRANCESCO LINGENTI PER LA GRANDE CORTESIA E LA DISPONIBILITA'

La riproduzione, anche parziale, dell'articolo è consentita solo previa citazione della fonte FcInter1908.it. I trasgressori saranno segnalati a norma di legge